4, 5 e 6 aprile 2008
Piazza Erbe

In concomitanza con il Vinitaly, sarà allestita in piazza Erbe una postazione serale per la prova gratuita e volontaria della misura del tasso alcolemico, nell’ambito dell’iniziativa “Prima brindi…poi sbandi. 6 cosciente_0 alcol”.

Il progetto, presentato a palazzo Barbieri, frutto della collaborazione tra gli assessorati alla Sicurezza della Provincia e alle Attività economiche del Comune, è interamente finanziato dalla sponsorizzazione di Seat Italia. Alla presentazione hanno partecipato i rappresentanti degli esercenti di piazza Erbe Daniele Rebecchi e Giuseppe Olivieri, che hanno assicurato la collaborazione dei titolari dei locali pubblici per la promozione dell’iniziativa fra i giovani.

Nella postazione saranno presenti agenti della Polizia provinciale in borghese, che distribuiranno confezioni di etilometri monouso per l’automisurazione del tasso alcolemico.  Per il Codice della strada il tasso di alcol di chi è alla guida di un veicolo non deve risultare superiore a 0,5 g/l. Il progetto mira ad aumentare la consapevolezza delle conseguenze anche gravi legate alla guida in stato di ebbrezza  con l’obiettivo di favorire la prevenzione degli incidenti e incrementare la sicurezza dei cittadini.

Chiusi i cancelli del Vinitaly, chi prosegue la serata in città dovrebbe bere con intelligenza e moderazione, soprattutto in previsione di mettersi alla guida di un'automobile.



foto packaging concorso etichette  2008  Vinitaly Verona

foto Antonella Anti





Data inizio: 02-04-2008
Data fine: 06-04-2008
powered by social2s