venerdì 18 luglio 2008  ore 22,00
Piazza Santa Toscana Zevio

 

 

Il concerto di Umberto Tozzi nel nostro paese – ha spiegato l’assessore alle manifestazioni Antonio Strambini – è l’unica tappa del Triveneto prevista nel suo tour estivo 2008. L’ingresso al concerto è gratuito e aperto a tutti in quanto si inserisce nella settimana di festeggiamenti dedicati a Santa Toscana, patrona del nostro paese”.

 

La carriera artistica di Umberto Tozzi è iniziata negli anni ’70, prima come autore (nel 1971 la canzone "Un corpo un'anima" scritta con Damiano Dattoli e interpretata da Wess e Dori Ghezzi ha vinto Canzonissima, mentre nel 1976 la canzone "Io camminerò" fu portata al successo da Fausto Leali) e poi come cantautore con le indimenticabili: "Ti Amo", uno tra i più famosi brani di Tozzi che salì al primo posto in classifica e vi restò sette mesi, stracciando ogni record di vendita,  "Tu" e soprattutto "Gloria" che forse rappresenta il più grande successo di Tozzi in Italia e nel mondo.

Il successo di Umberto Tozzi è continuato anche negli anni successivi con grandi canzoni come  "Notte Rosa", "Eva", "Gente di Mare" (cantata con Raf), "Si può dare di più" (che cantata insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, vinse il Festival di Sanremo 1987), “Gli altri siamo noi” e ancora altri brani che hanno fatto grande Umberto Tozzi, un cantautore che come pochi ha saputo coniugare la qualità con il grande successo popolare.

.

Il concerto di Umberto Tozzi è organizzato dall’assessorato alle manifestazioni del Comune di Zevio ed è inserito nel cartellone di Provincia in Festival.


Data inizio: 16-07-2008
Data fine: 18-07-2008
powered by social2s