sabato 19 luglio 2008    ore 21,00
Arcole – Piazza Poggi
    Ingresso: libero


Dopo il successo avuto con “Openspace”, l’ensemble fondato nel 1998 da Cristiano Fagioli e Cristina Ledri propone un nuovo spettacolo dal titolo “Statuaria”, che trae ispirazione dalle opere di Auguste Rodin.

I danzatori trasmettono un’intensa carica di energia positiva guardandosi e muovendosi tra loro attraverso il gioco, l’espressività, la linearità: un vortice di energia vitale nel quale il pubblico si troverà sempre piacevolmente coinvolto.


Lo spettacolo

Tutto è cominciato in un tempo in cui la STATUARIA giaceva intorpidita, addormentata, i modelli non erano altro che manichini da ben disporre su piedistalli. In quel tempo lo scultore Auguste Rodin restituisce un corpo che sente, che parla con ogni fibra del suo essere; ed ecco corpi dirompenti di uomini sofferenti, giovani che si risvegliano, donne sensuali, sinuose, pensierose e assorte.

Busti che sorgono dal marmo, frammenti monumentali, tutto veniva da quelle mani inesauribili, da quell’abbacinante profusione creativa. Cercando Rodin nei suoi giardini di pietra e gesso si scopre il corpo, calco su cui imprimere passioni, torsioni, flessioni, scatti repentini, attraverso l’attenzione per il dettaglio ed una ricerca continua. Uno sforzo sovraumano di portare il mondo in una statua, un fare inesauribile che agiva senza sosta nel dare forma ad una materia, ponendo l’anima al centro dell’universo, incatenandola al corpo, rivelandone le più profonde e segrete emozioni.


DURATA - 70 Min. circa
MUSICHE - Craig Armstrong, James Newton Howard, Burkhard Dallwitz
COREOGRAFIE - Cristiano Fagioli
DANZATORI – Sabrina Montanaro, Patrizia Telleschi, Francesca Nerozzi, Silvia Aiuvalasit, Vincenza , Brini, Mimmo Miccolis, Matteo Faieta
LUCI - Andrea Grussu
COSTUMI - Cristina Ledri, Silvana Falasconi, Irma Perina


Info: 045/7639614






Data inizio: 17-07-2008
Data fine: 19-07-2008
powered by social2s