Sono aperte le iscrizioni per “Marching Stomp Band”, l’iniziativa musicale promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona rivolta ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni che desiderino partecipare alla formazione di una vera e propria banda marciante.
A partire da lunedì 14 luglio gli iscritti parteciperanno a dieci incontri negli spazi messi a disposizione dalle scuole medie Vittorio Betteloni in Circonvallazione Oriani, per imparare a suonare in gruppo sia gli strumenti tipicamente bandistici sia quelli elettrici (tastiera, chitarra, basso) creando ritmicamente scene e coreografie. “L’iniziativa –spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti- vuole promuovere l’educazione dei giovani alla musica, intesa sia come rappresentazione artistica che come strumento di socialità e di aggregazione”.
Per l’adesione non è richiesta nessuna competenza musicale particolare. Il progetto, curato da Elisabetta Garilli, Francesco Menini, Massimo Rizza e Giordano Bruno Tedeschi, si avvale di un direttore musicale, un percussionista esperto, un direttore dei movimenti ed un arrangiatore.
info: 045/8078789




Data inizio: 08-07-2008
Data fine: 14-07-2008
powered by social2s