9 al 12 ottobre 2008

Prima edizione della Festa della Lettura e vede un primo momento introduttivo, “Viaggiando tra le pagine”, in sala consigliare, viale della Vittoria, giovedì 9 ottobre con inizio alle 18.30.

Ai saluti della autorità presenti, seguirà la lettura di alcuni brani scritti dall’autrice cereana Olga Visentini. I primi lettori saranno il sindaco, Paolo Marconcini, l’assessore alla Cultura, Rosetta Salmaso e la presidente della biblioteca, Monica Fezzi.

Gli assessori e consiglieri regionali, provinciali e comunali presenti continueranno la "maratona" leggendo pagine tratte da vari libri. La lettura proseguirà fino alle 19.30 e tutti potranno partecipare. Coordinerà gli interventi Giovanni Modena  del Piccolo Teatro di Oppeano. Prima di proseguire la lettura insieme con la Consulta Giovani di Cerea nei ristoranti, ci sarà un buffet allestito e preparato dall'Istituto alberghiero don Calabria di Cerea.

Sabato 11 ottobre alle ore 10.30 alla scuola elementare “Olga Visentini” sarà dedicato alla maestra Paola Rampani il laboratorio di lettura e sarà consegnata ai famigliari dei coniugi Merlin una targa di riconoscimento per l’impegno profuso a favore della comunità di Cerea.




Data inizio: 03-10-2008
Data fine: 12-10-2008
powered by social2s