ASPETTANDO IL FESTIVAL

In attesa dell'inizio della kermesse il prossimo 14 novembre registrano il tutto esaurito le proiezioni per le scuole con oltre 2.200 studenti iscritti.

E sabato 8 il Festival di Cinema Africano propone un antipasto a base di letteratura e musica: dal libro di Federico Bollettin ai ritmi di Afriradio

 

Un piccolo tesoro dedicato a tutti coloro che credono alla ricchezza della diversità e all'amore senza barriere: sabato 8 alle 18 nella redazione di Combonifem (ex Raggio, via Cesiolo, 46) lo scrittore Federico Bollettin incontra il pubblico e presenta Bianco e nera. Amanti per la pelle (Il segno dei Gabrielli editore, 2008). Conduce la giornalista Jessica Cugini.

«Una curva. Di notte. Un giovane prete italiano, Lorenzo, incontra l'Africa, sotto la luce dei lampioni di una città multietnica. L'Africa nera, donna e madre, di nome Kate. 
Nascono domande. Cosa potrebbe imparare un uomo bianco da una donna nera?
In un periodo in cui sembra difficile fidarsi di qualcuno, anche di chi ci vive accanto e per il quale proviamo dei sentimenti, questa storia riapre una porta. 
Fiducia in se stessi, nell'altro, nella natura... È ancora possibile riacquistare coraggio e abbandonarsi disarmati tra le braccia della persona amata per lasciarsi accarezzare il volto?
Dopo aver fatto esperienza della morte, della delusione e della prigione, la Vita ci riserva occasioni di arricchimento, di evoluzione e di liberazione. 
La resurrezione inizia su questa terra, quando crediamo che i sogni possono diventare realtà.
Forse è necessario deporre le armi della paura e disporsi ad accogliere il diverso dentro e fuori di sé. 
Non ci sono ricette magiche, occorre provare».

 

Federico Bollettin, 1975, laureato in teologia, ha frequentato l'Intercultural Institute of Montreal, collabora con alcune associazioni che promuovono il dialogo interculturale e l'incontro tra i popoli. Accompagna gruppi di persone in Africa alla scoperta della cultura tradizionale.

 

Per concludere la giornata in musica, alle 21 all'Osteria Azimut di via San Nazaro imperdibile party "Aspettando il Festival": serata disco con musica africana
in collaborazione con ASAV (associazione studenti africani di Verona) e AFRIRADIO. 





Data inizio: 07-11-2008
Data fine: 08-11-2008
powered by social2s