sabato 11 luglio 2009   ore 21.30
Ponte di Veja - Sant’Anna d’Alfaedo

Terzo appuntamento del del festival in alta montagna “Voci e Luci in Lessinia”,
promosso dal Parco Naturale Regionale della Lessinia. Ai piedi della grandiosa arcata di roccia del Ponte di Veja si esibiscono Paola Turci e Giorgio Rossi con il loro spettacolo Cielo, concerto per una voce danzante e un corpo sonoro.

Un concerto danzato tra la cantautrice e il danz’autore che nasce dalla necessità di accostare il canto di una donna alla danza di un uomo. Una voce semplice ad un corpo semplice. La condivisione di uno spazio scenico è stato lo stimolo che ha guidato il canto di Paola Turci a modulare i gesti di Giorgio Rossi e viceversa il movimento di quest’ultimo ad entrare nelle parole di Lei con ritmi e dentro spazi di azione flessibili e sempre diversi.

Partendo dal repertorio dei due artisti la contaminazione non ha limite e le arti si conducono attraverso percorsi insoliti e territori inesplorati percorrendo un CIELO di possibilità. Una sorta di «recital mimetico» assai singolare non solo per la simbiosi inconsueta di cantante e danzatore ma perché la prima non è mai commento, il secondo non è mai illustrazione ma l’una e l’altro elaborano una
rigorosa sintassi emozionale di suono e gesto.

Ingresso gratuito.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà il giorno stesso, alle ore 21, nel Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova.

Prossimo appuntamento di Voci e Luci in Lessinia:
Sabato 18 luglio alla Pesciera di Bolca (Vestenanova) – ore 21
CUADRO FLAMENTO
Simone Bacchin, Isis Santiago
Mariana Collado, ballo
Antonio Heredia, canto
Marcos El Palometas, chitarra




Data inizio: 09-07-2009
Data fine: 11-07-2009
powered by social2s