Oggi giovedì 9 luglio 2009 alle ore 21,30

Straordinario concerto piano/solo del famoso pianista Ludovico Einaudi nella piazza centrale di Valeggio sul Mincio (Verona) per il terzo appuntamento della rassegna Verona Folk 2009, rassegna che, da giugno a settembre, propone più di 1.000 eventi e spettacoli, ambientati nei luoghi più attraenti e suggestivi della città e della provincia di Verona, voluto e promosso dall’Assessorato provinciale alla cultura popolare e all’identità veneta e gestito e coordinato dal Teatro Stabile di Verona - Fondazione Atlantide.

Ludovico Einaudi, uno dei pianisti e compositori più conosciuti e apprezzati nel mondo, ha suonato e raccolto grandi successi in Inghilterra, in India, negli Stati Uniti, in Giappone e molti altri Paesi raggiungendo succeessi discografici pari a quello delle rockstar.

Raffinato e colto, versatile, musicalmente onnivoro, pianista dall' impronta classica che ha saputo coniugare la ricerca al contemporaneo, Ludovico Einaudi è uno dei pianisti che con estrema semplicità e chiarezza melodica riesce a trasmettere emozioni attraverso il tocco del piano, apprezzato soprattutto per quella sua straordinaria capacità di svelare i segreti della musica “colta” anche ad un pubblico molto più ampio.

La musica di Einaudi è stata descritta di volta in volta come minimalista, classica, ambient, contemporanea, o in definitiva, il suono della tranquillità in un mondo dai ritmi forsennati. In tutti questi anni di intenso ed originale percorso artistico la sua musica inconfondibilmente evocativa si è guadagnata spazio nel cuore anche del grande pubblico, un successo che continua e che fa di Ludovico Einaudi uno dei pianisti più amati e richiesti in tutto il mondo.

Il biglietto (posto unico) costa € 20,00 (+ prevendita € 2,00).

I tagliandi sono in prevendita presso Verona Box Office (via Pallone, 12) e circuiti Unicredit. Per ulteriori informazioni: tel. 045 801 1154

www.provinciainfestival.it


Data inizio: 09-07-2009
Data fine: 09-07-2009
powered by social2s