Sabato 29 agosto, alle ore 21.00

Piazza Castello a Sommacampagna (Verona)

Concerto gratuito di Chiara Canzian e Filippo Perbellini due fra le più brillanti promesse della musica italiana presentate all’ultimo Festival di Sanremo.

Il doppio concerto, con 2 distinti set musicali, è organizzato nell’ambito dell’annuale Antica Fiera di Sommacampagna.


FILIPPO PERBELLINI

Dopo la sua partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, il giovane cantante veronese presenterà dal vivo un set semi-acustico in cui, oltre al brano sanremese scritto da Cocciante “Cuore senza Cuore”, troveranno spazio il nuovo singolo “Stai” scritto con Neffa oltre che una serie di bellissime cover. Sarà inoltre l’occasione per lanciare l’album di debutto “Metà & Metà”, 14 canzoni scritte dallo stesso Filippo insieme al suo produttore Sergio Dall’Ora con la collaborazione, fra gli altri di Pier Cortese e Roberto Kunstler (il paroliere di Sergio Cammariere) oltre che di Alex Britti che ha suonato la chitarra in 2 brani.


CHIARA CANZIAN

Chiara Canzian, figlia d’arte, ha iniziato a comporre le sue prime canzoni a 14 anni.

Il suo primo singolo, “Novembre 96” è stato accolto molto bene dalle radio più importanti, è stato presente in tutte le piattaforme digitali e anche il video di questo brano ha avuto un’ottima rotazione. L’ estate scorsa, durante gli esami di maturità, ha inciso il disco che ha presentato alla 59a edizione del Festival di Sanremo, “Prova a dire il mio nome” (Blu Notte/Sony Music). Oltre al brano sanremese l’album è composto da altre 12 brani inediti di cui la giovane cantautrice trevigiana ha composto tutte le musiche e 3 testi.

Dal vivo ha fatto una buona “gavetta” per un paio d’anni nei locali cantando accompagnata da due chitarristi acustici straordinari. In queste serate si diverte a proporre cover di grandi cantanti come Alanis Morissette e Carole King ma anche brani di Lucio Battisti e Sting.




Data inizio: 22-08-2009
Data fine: 29-08-2009
powered by social2s