greenbuildingdal 5 al 7 maggio 2010 alla Fiera di Verona Greenbuilding e Solarexpo gli appuntamenti leader in Italia dedicati rispettivamente all’architettura sostenibile e alle fonti rinnovabili.

Solarexpo (www.solarexpo.com) propone alcuni technology focus dedicati a tematiche di particolare interesse per creare una sinergia tra espositore e visitatore. Tra le aree in programma: Polygen (cogenerazione distribuita e trigenerazione), PV supply chain (la filiera del fotovoltaico), CSP (concentrating solar power), Green Job Center (il punto di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro “verde”), Ecomove (mobilità a basso impatto ambientale) e Bioenergy (biomasse, biogas e biocarburanti).

“Il settore delle rinnovabili è in forte espansione in tutta Italia e uno dei fattori chiave dello sviluppo è il reperimento di figure professionali qualificate.” spiega Emilio Luongo, Sector Leader Energie Rinnovabili di Adecco Italia, agenzia per il lavoro leader nella gestione delle risorse umane, che per rispondere alla crescente richiesta del mercato ha dato vita a una divisione specializzata che si occupa della ricerca e della selezione di figure professionali per il settore delle Energie Rinnovabili. 

Anche nel 2010 Solarexpo sarà affiancato da Greenbuilding (www.greenbuildingexpo.eu), la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile, per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.

powered by social2s