Sonohra_pp31 dicembre 2010 e 6 gennaio 2011 in Piazza Brà

Il Sindaco Flavio Tosi ha presentato gli spettacoli organizzati dal Comune di Verona in occasione delle festività  di fine anno e dell'Epifania. Oltre ai Sonhora e agli altri artisti che si esibiranno nella notte del 31 dicembre, erano presenti alla conferenza stampa i Sindaci di Monteforte d'Alpone Carlo Tessari e di Soave Lino Gambaretto. 'Grazie alla disponibilità  degli artisti, ai quali sarà  dato solo un rimborso spese, e alla collaborazione a titolo gratuito degli organizzatori Media Italia ed Eventi ' ha detto Tosi - siamo riusciti a devolvere 60 mila euro del budget di spesa previsto per i festeggiamenti ai Comuni di Monteforte d'Alpone e Soave, pur mantenendo lo spettacolo pirotecnico e la presenza di cantanti veronesi conosciuti in tutta Italia come i Sonhora. La cifra donata, seppur modesta, vuole essere un segnale concreto della nostra vicinanza alle popolazioni alluvionate del veronese'. 'In questo mese e mezzo ' hanno detto Tessari e Gambaretto - abbiamo potuto testare l'operosità  e la generosità  di veronesi e veneti, che hanno saputo aiutarci e rimboccarsi le maniche per far fronte all'emergenza. Il nostro più sentito ringraziamento va all'Amministrazione comunale di Verona per l'immediato sostegno dimostrato, anche in occasioni importanti come questa'.

Mercoledì 31 dicembre 2010. Il programma per la serata di San Silvestro prevede alle  21, in piazza Bra, musica d'intrattenimento con il Dj Pedro; alle 21.30 la serata, condotta da Federica Andreoli, proseguirà  con l'esibizione dei Fuori Registro e a seguire del sosia di Michael Jackson, dei cantanti Susanna Gecchele, Virginia, Pierpaolo Adda e del comico Dado Tedeschi. Alle 23.15 saliranno sul palco i Sonhora. Alle 23.55 inizierà  il conto alla rovescia fino alla mezzanotte, seguito da uno spettacolo pirotecnico su base musicale. La serata riprenderà  con i Sonhora e poi con le esibizioni degli artisti Giuliano Dolci, Cristina Gamba, Marco Ferradini, Giuliano, Notturni, Carlotta Guarise, 802-Nomadi e di dj Pedro. Lo spettacolo sarà  in collegamento su Rai Uno con 'L'anno che verrà', evento nazionale in diretta televisiva organizzato a Rimini per il brindisi di Capodanno.

Nella giornata dell'Epifania, martedì 6 gennaio 2011, piazza Bra ospiterà  alle ore 18 il tradizionale falò 'Brusa la vecia', manufatto di circa 10 metri che sarà  costruito nei giorni precedenti da cinque artigiani professionisti guidati dallo scenografo Guerrino Lovato.

powered by social2s