FotografoInaugurata Mostra Concorso Fotografico Premio Verona 2012.

Alla mostra, che resterà aperta fino al 26 febbraio, tutti i giorni (escluso il lunedì), dalle 10 alle 18.30, con ingresso gratuito, sono esposte 382 opere di 133 autori, selezionate dalla giuria del Premio fra le 2469 fotografie provenienti da tutta Italia. Il "Premio Verona", che è considerato dagli esperti del settore come uno dei migliori saloni italiani nell'ambito della fotografia amatoriale, prevede tre sezioni: digitale; portfolio; sport e tempo libero. Anche nell'edizione di quest'anno, in collaborazione con l'assessorato ai Servizi sociali e Famiglia, è stato organizzato il concorso fotografico sul tema "In Famiglia". Questo l'elenco dei premiati. Miglior autore: Umberto Dolcini per l'opera "Captivi".

Per la sezione "Sport e tempo libero": Andrea Bientinesi per "Skeleton 1"; Andrea Giuntoli per "Nuoto 6"; Mirko Zanetti per "Rugby"; segnalato Simone Trenti per "La gioia". Per la sezione "Digitale": Fabrizio Carlini per l'opera "Uno sguardo tra la folla"; Gian Battista Mazzucco per "Le prix"; Renzo Miglio per "Sguardo sull'infinito Monte Bianco"; segnalata Sandra Zagolin per "La mamma"; premio speciale under 29 a Fabio Salvoro per "Spiritualità". Per la sezione "Portfolio": Alberto Aloisi per "Riaffiorano attimi della mia vita"; Antonio Presta per "Vita a rate"; Sandra Zagolin per "Il nido dell'aquila"; segnalato Maurizio Giorgi per "Lavoro di Patrizia". Premiati per il concorso "In Famiglia": Adriano Favero di Legnaro (Pd) per l'opera "Passeggiata in centro"; Renzo Miglio di Collegno (To) per "Gruppo di famiglia in esterno" e Bruno Madeddu di Sarzana (Sp) per "Famigliola in terrazza"; premio giovani ad Eleonora Manola di Bovolone (Vr) per "Generazioni a confronto". In programma anche proiezioni fotografiche legate alla mostra, ogni domenica alle ore 16, a partire dal 5 febbraio, sui temi "Immagini digitali in concorso", "West coast 2011", "Reportages", "Pamplona, fiesta de San Firmin e Siena, il giorno della civetta"


Mostra delle opere ammesse al Concorso "Premio Verona 2012" aperta dal 4 al 26 febbraio 2012 Scavi Scaligeri - Cortile del Tribunale - Verona

orario: 10.00 - 18.30 - giorni di chiusura: tutti i lunedì

con proiezione diapositive

INGRESSO LIBERO

Calendario degli appuntamenti

Sabato 4 febbraio - ore 11.00 e Domenica 5 febbraio 2012 - ore 16.00

Proiezione delle immagini digitali in Concorso

Domenica 12 febbraio 2012 - ore 16.00

Mario Piazzola: "West Coast 2011"

Domenica 19 febbraio 2012 - ore 16.00

Francesco Cito: "Reportages"

Domenica 26 febbraio 2012 - ore 16.00

Circolo Fotografico Veronese:

"Pamplona - Fiesta de San Firmin" e "Siena - il Giorno della Civetta"

powered by social2s