golfDal 24 al 27 febbraio 2012 a Veronafiere

Golf come disciplina sportiva, ma anche come volano per la promozione del territorio: questi i due indirizzi verso i quali si rivolgono il Salone Italiano del Golf e Tee Time-Borsa Internazionale del Turismo del Golf che quest'anno si svolgono a Veronafiere assieme a Vivi la Casa e a Progetto Fuoco. Positivi i numeri del settore: più di 100.000 tesserati, un giro d'affari di oltre 350 milioni di euro e 385 strutture fra le quali molte con notevoli potenzialità turistiche. La presentatrice televisiva Eleonora Daniele conduce la serata di premiazione degli Oscar del Golf, nata a scopo di beneficenza.

Verona, 7 febbraio 2012. E' l'evento di Veronafiere che sa coniugare al meglio la proposta espositiva con l'offerta turistica: il Salone Italiano del Golf (www.saloneitalianogolf.it), in programma da venerdì 24 a lunedì 27 febbraio, si svolge assieme a Tee Time-Borsa Internazionale del Turismo del Golf (www.teetimeitaly.it), all'interno del padiglione 8, nell'ottica di favorire lo sviluppo dell'economia del territorio.

Il Salone, organizzato da Golf Town, alla sua sesta edizione, nasce anche in funzione della rapida crescita del golf italiano che ha saputo farsi notare con giocatori nel circuito professionistico, oltre 100.000 tesserati, un giro d'affari di oltre 350 milioni di euro e 385 strutture fra le quali molte con notevoli potenzialità turistiche.

Le due manifestazioni quest'anno sono previste negli stessi giorni di Vivi la Casa, la fiera dell'abitare, e di Progetto Fuoco, la mostra internazionale di impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione del legno: un poker di eventi che fa di Veronafiere un quartiere attivo nell'attività di promozione del territorio.

IL SALONE ITALIANO DEL GOLF

Un fitto calendario di eventi, testimonial di successo nel settore e grandi marchi sono la formula vincente della rassegna, il Salone del Golf è anche vetrina dei prodotti per gli appassionati e gli operatori del settore quali attrezzi, macchinari, abbigliamento.

Il Salone è patrocinato dalla Federazione Italiana Golf che presenta il progetto-pilota dedicato ai giovani del quale sono testimonial Diana Luna, la prima italiana a giocare la Solheim Cup, vincitrice di 5 titoli nel Ladies European Tour, e Matteo Manassero, giovanissimo campione veronese di questa disciplina sportiva.

E' il Salone dei campioni che per questa sesta edizione ospita Veronica Zorzi, vincitrice di due Open di Francia, presente in fiera domenica 26 febbraio assieme al "Maestro" Andrea Zanardelli, che terrà per la Golf Academy Company, la community di 15 mila iscritti che segue i suoi corsi sul web, due clinic di un'ora dedicati al putting e allo swing alternati a sessioni di fitting sul campo.

Al via quest'anno la partnership con Mentalità Sportiva, la rivista on line dedicata "a chi vive seguendo i valori dello sport" che realizzerà sui siti www.mentalitasportiva.it e www.golftown.it un test per valutare la nostra attitudine allo sport.

Invideo Golf, il partner del Salone che coordina i tornei sul putting green, ha organizzato un clinic giornaliero di due ore dal titolo "MentalMente Golf" durante il quale saranno forniti gli strumenti di coaching psicofisico applicati al miglioramento delle performance del golf.

Nel Villaggio Ospitalità, Dot Golf.it www.dotgolf.it/golf-club, portale rivolto ad appassionati, amatori e professionisti, la più grande community dedicata al Golf in Italia, verrà premiato il più votato sul web del concorso "Golf Club of the year". Il Golf a Verona è anche un evento di carattere mediatico che culmina nella Golftown Special Night, la premiazione degli Oscar del Golf, manifestazione nata con lo scopo di raccogliere fondi per l'Associazione Life Inside Onlus, condotta da Eleonora Daniele, madrina del Salone.

TEE TIME- LA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO DEL GOLF

Tee Time-Borsa Internazionale del Turismo del Golf, organizzata da EuroConsulting s.r.l., patrocinata dal Ministero degli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, Federturismo Confindustria, Assoturismo, Confesercenti ed Enit-Ente Nazionale Turismo Italiano, quest'anno condivide con il Salone Italiano del Golf i due aspetti, business e consumer, che consentono di accogliere l'interesse di più fasce di pubblico, dagli operatori, espositori, tour operator agli appassionati.

Nel calendario degli eventi di Tee Time, è previsto per lunedì 27 febbraio il workshop "business in campo" che prevede l'incontro tra rappresentanti di campi da golf, hotel, tour operator e agenzie di viaggio con buyer italiani e stranieri specializzati nel turismo del golf che partecipano alla Borsa. Un occhio attento anche alla formazione quello di Tee Time che ha organizzato per le giornate di sabato 25 e domenica 26 febbraio seminari e convegni.

powered by social2s