Dal 13 al 15 Aprile 2012 torna l'appuntamento con la Mostra-Mercato ArSeNaLe VINTAGE MARKET. Dopo il successo delle precedenti edizioni della manifestazione , l'Associazione Culturale RETRòBOTTEGA propone la quarta edizione dell'evento che porterà a Verona circa 30 tra i migliori professionisti del settore Moda&Design Vintage a livello nazionale.
Durante tutta la durata della manifestazione il pubblico sarà calato in un'ambientazione che, con perfomance e concerti, lo coinvolgerà a 360° nel mondo del Vintage e sarà presente un'area riservata al servizio bar e ristorazione.
L'evento è una Mostra-Mercato e porterà a Verona circa 40 tra i migliori professionisti del settore Moda&Desig...n Vintage a livello nazionale, che trasformeranno per un weekend la suggestiva location dell'ex Arsenale di Verona in una mostra-mercato di alto livello qualitativo.La fusione tra l'architettura austriaca dell'Arsenale e l'allestimento "vintage" che ogni espositore porterà all'interno del proprio spazio espositivo, permetterà ai visitatori di immergersi in un'atmosfera dal gusto decisamente retrò e, grazie alla creazione di momenti e attività collaterali, l'evento sarà circondato da un'inedita atmosfera d'altri tempi.
Visto il rilievo della manifestazione, l'Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona partecipa in qualità di co-organizzatore della manifestazione.
PROGRAMMA SPETTACOLI
Venerdì 13 Aprile alle ore 22
BARRENCE WHITFIELD AND THE SAVAGES (hot soul, wild rhytm'n'blues, crazy black rock'n'roll, Boston, USA)
Sul palco di ArSeNaLe VINTAGE MARKET si esibirà Barrence Whitfield, uno dei più intensi e selvaggi cantanti di wild rhytm'n'blues di sempre. Cresciuto nella fervida scena musicale di Boston, Mr. Barrence incrocia la sua strada con quella di Peter Greenberg, l'incontro tra i due fa letteralmente scintille portando alla nascita dei leggendari BARRENCE WHITFIELD AND THE SAVAGES. Da allora Whitfield ha inciso svariati dischi accompagnato dalle migliori rock'n'roll bands ed ha girato il mondo portando sui palchi dei migliori club e festival il suo rhythm'n'roll show.
Sabato 14 Aprile alle ore 22
THE ROCK'N'ROLL KAMIKAZES (rock'n'roll)
Saliranno sul palco i THE ROCK'N'ROLL KAMIKAZES definiti "quattro impavidi guerrieri delle sette note, quattro samurai armati fino ai denti pronti a tutto per farvi esplodere gambe, testa, cuore e bacino a colpi di rock'n'roll, rock'a'billy, rockin' blues, soul e swing!". Al comando della band il cantante e chitarrista scozzese Andy Mc Farlane (The Hormonauts), al suo fianco il batterista Peppe, il contrabbassista romagnolo Nico Kamikaze e da Bari il sassofonista Guy Kamikaze. Una serata di grande rock'n'roll, che vira dal wild rock'a'billy al soul di marca Motown, dallo swing allo stomp-blues, concedendosi anche qualche slow da famoso jazz-club.
Domenica 15 Aprile dalle ore 16 alle ore 20
OPEN VINTAGE STAGE: "FEEL YOUR BEAT"...
Porta il tuo strumento e fai risuonare il sixties che è in te! Il palco dell'Arsenale sarà aperto per la tua musica, backline on stage dove troverai i tuoi compagni di sound.Portando il tuo strumento avrai diritto all'ingresso gratuito ad ArSeNaLe Vintage Market 4 previa contatto con l'organizzazione.
Per tutta la durata della manifestazione una personale curata dal pittore contemporaneo FRANCESCO BRUNI, un giovane artista dal grande futuro nel mercato dell'arte contemporanea italiana ed europea, partecipa abitualmente a Fiere d'Arte Internazionali a Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Milano e Monaco.
Durante l'evento, negli orari di apertura della manifestazione sarà presente, all'interno di un padiglione espositivo, un'area riservata al servizio bar e ristorazione.
INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE
L'ingresso alla Mostra-Mercato sarà aperta al pubblico con un prezzo intero di euro 5,00.
ORGANIZZAZIONE
RETRòBOTTEGA Associazione Culturale Via del Risorgimento 25, 37126 Verona (VR) – IT
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.