fondo_verde30 luglio - 7 agosto 2012 - Cisano di Bardolino, Piazzetta Chiesa, Pieve di Santa Maria, ore 21.00

La Pieve di Santa Maria di Cisano eretta nel XII secolo, dopo che un terremoto danneggiò un'altra antica chiesa precedente, è un originale esempio di stile Romanico Veronese. Sulla facciata si trova il piccolo protiro sostenuto da colonne che sovrasta il portale. Molto importanti dal punto di vista architettonico anche la torre campanaria e l'esterno dell'abside.

Sono sette gli appuntamenti che vi aspettano alla Pieve di Cisano. Un mix colorato di canzoni popolari, recital musicale sui canti spiritual dei neri d'America, commedia, canzoni giovani con giovani autori, corali di Bach, Mendelssohn, Poulenc, corale polifonica e il coro S, Francesco di Colombare di Sirmione. Ad allietare il termine di ogni serata ricche degustazioni dei prodotti tipici del territorio: il vino bardolino prodotto dalle cantine e aziende agricole della zona e l'olio d'oliva...l'oro del Lago di Garda.

Mezz'ora prima di ogni evento in programma ci sarà una breve illutrazione della Pieve di Cisano e la relativa area d'interesse storico artistico. Gli ambienti saranno aperti e visibili nell'intero arco di tempo della manifestazione.

Infoline
Parrocchia di Cisano
Telefono +39 045 7210138
powered by social2s