fondo_rossoInaugurato domenica 2 settembre, alle ore 10, il nuovo mercato dell’antiquariato “ArtAntique” che si terrà a Porta Palio la prima domenica dei mesi di settembre, ottobre e novembre 2012. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Verona e organizzata dall’associazione ArtAntique, è stata presentata dall’assessore alle Attività economiche Enrico Corsi con i presidenti della prima e terza Circoscrizione Daniela Drudi e Massimo Paci e i rappresentanti dell’associazione ArtAntique Luciano Forneris e Alessandra Passerini.
“Queste prime tre domeniche saranno una sperimentazione – ha detto Corsi – per monitorare l’andamento dell’iniziativa, dopodiché il mercato dell’antiquariato potrebbe essere svolto con regolarità e spostato a San Zeno, dove sarà comunque mantenuto quello che si tiene ogni terzo sabato del mese. Speriamo così di richiamare a Verona, nelle giornate festive, numerosi appassionati del settore e al contempo di offrire ai veronesi e ai turisti un’occasione particolare per vivere la città anche di domenica”.
Gli oltre 150 espositori, provenienti da tutto il nord Italia, offriranno ai visitatori arte ed oggettistica di antiquariato, soprammobili, mobili, gioielli antichi, tappeti, modernariato, vintage e collezionismo. Una parte del mercato sarà dedicata ad artisti che si esibiranno dal vivo. Saranno a disposizione di espositori e visitatori i parcheggi di via Città di Nimes, dello Stadio e di piazzale Guardini. Ulteriori informazioni sul sito www.artantique.it.
powered by social2s