Abitare_201121 - 23 ottobre 2012 - L’edizione 2012 di Abitare il Tempo 100% Project, Meeting della Distribuzione per le Soluzioni d’Interni  occuperà i padiglioni dall’1 al 5 della Fiera di Verona,, raddoppiando lo spazio espositivo e utilizzando l’ingresso “storico” del quartiere, quello di Cangrande. Il padiglione 1 (curato da Giulio Cappellini, art director della manifestazione) sarà interamente dedicato ai progetti innovativi di design; nelle quattro grandi sale convegno si svolgeranno una quarantina fra convegni, seminari e workshop, cioè gli eventi di formazione, informazione e conoscenza che sono l’anima di questo progetto dedicato al mondo della distribuzione.


Le merceologie in mostra – Arredamento, Decorazione e Finiture l’Interni – saranno accompagnate dai SHOP LAB , spazi dedicati ai format distributivi innovativi, eventi pensati per dare al distributore in fiera non solo prodotti di eccellenza ma anche e soprattutto strumenti per poter progettare un negozio efficace in fatto di marginalità e redditività.

L’edizione 2012 di Abitare il Tempo 100% Project sarà particolarmente dedicata alla internazionalizzazione, con delegazioni di buyer provenienti dai più dinamici paesi europei, come la Germania, dai principali paesi del’Est europeo (Russia, Ucraina, Polonia…), così come da mercati emergenti e dinamici (per esempio India e Brasile), tutte aree nelle quali il made in Italy, che rappresenta l’anima di Abitare il Tempo 100% Project. Dice Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere: “Un accordo appena siglato con la Fena, Federazione europea della distribuzione di prodotti di Arredamento, ci darà le indicazioni e l’organizzazione giusta per collocare la manifestazione nello scenario internazionale che conta”.

“E’ vero che il mercato italiano dell’arredamento resta in sofferenza – commenta il presidente di Veronafiere, Ettore Riello –, è però è altrettanto vero che molte aree del pianeta sono tuttora in forte sviluppo. Abitare il Tempo 100% Project intende intercettare il nuovo che si va facendo strada nelle aree più dinamiche per riproporre la competenza, la maestria e l’esperienza del modello Italia, i cui valori sono lungi dal potersi considerare esauriti”.

Anche l’organizzazione di Abitare il Tempo 100% Project si adegua alla nuova dimensione che la mostra va rapidamente assumendo. In questo quadro è entrata a far parte della squadra Anna Maria Vigilante, che lavorerà alla promozione estera e, grazie alla sua vasta esperienza, organizzerà ad invito selezionate delegazioni estere sui Paesi target.

powered by social2s