Nei giorni 5-6-7 Aprile 2013, l’ex Arsenale di Verona ospiterà la sesta edizione della Mostra-Mercato Arsenale Vintage Market, organizzata dall’Associazione Culturale RETRòBOTTEGA e in co-organizzazione con il Comune di Verona.La manifestazione, la prima vintage nel territorio, porterà nel capoluogo Scaligero oltre 40 professionisti del settore Moda&Design Vintage tra i migliori a livello nazionale con una selezione di capi e pezzi di altissima qualità.Non solo mercato, Arsenale Vintage Market, infatti, propone una serie di imperdibili e originali eventi e WORKSHOP.
Sabato alle ore 16:00 Alessia Rubagotti presenta il Workshop “Gioco di Stile”, dedicato al pubblico femminile.
Attraverso un mini viaggio nel tempo fra capi e accessori vintage, scelti secondo l’istinto e il gusto personale di ogni partecipante, verrà realizzato un breve "identikit estetico". Inoltre, verranno forniti consigli pratici per un look personale contemporaneo.
Domenica alle ore 15:00 Workshop di Burlesque, hair style & make up, un’ora e mezza di full immersion nell’intrigante mondo del Burlesque, tra aneddoti e curiosità sul tema e un pizzico di pratica in movimento, acconciature e make-up in stile.
Gaio il Calzolaio, il sarto della calzatura su misura, sabato dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e domenica, dalle ore 11:00 alle 20:00, riporterà in auge l'arte dello Sciuscià.Durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare la MOSTRA di Patrizia Fratus “DONNA” a cura di Anna Lisa Ghirardi. Opere di carta e tessuto che esprimono le sfumature della vita. In mostra per questa occasione opere riguardanti Marie Curie, Giovanna d'Arco, Medea, Frida Kalo, la Madonna, Maria Antonietta e Nonna Papera
Non mancherannoi concerti dal vivo.Venerdì sera sul palco principale porteranno il loro cock'n roll - folk i The Legendary Kid Combo dalle ore 22:00. Sabato alle 17:00 calcheranno il Living Stage On Vintage Boulevard i Leonardo Maria Frattini & Genitori tra cover jazz canticchiabili, melodici evergreen nazionali e qualche brano più recente interpretato in chiave swing. Accompagneranno l’aperitivo del sabato sera, con il ritmo del Psyco folk degli anni ’70, i Cafè Desordre. Alle 20:30 sul palco principale lo spy groove dei Funkswagen e sempre sul palco principale alle 22:00 il soul rocksteady beat del gruppo Il Santo.
Ad animare musicalmente la domenica dell’Arsenale Vintage Market sarà la Contrada Lorì alle 16:30 con il live e alle 18:30 accompagneranno l’aperitivo di chiusura canti popolari ballando tra le vecchie danze della "Verona de na olta".Sabato ore dalle ore 15:00, spazio BUSKERS ARTS con performance di artisti di strada, giocolieri, sputafuoco, acrobati, bolle giganti, mimi, tutto coordinato dal Circo di Tutu.In diffusione no-stop durante la manifestazione AVM RADIO, la radio ufficiale di Arsenale Vintage Market proporrà interviste ed approfondimenti sui temi della moda, oggetti, stili e filosofie del mondo Vintage e una selezione di vinili da collezione.Venerdì 5 Aprile alle ore 20.00 due momenti aperitivo d’eccezione: l’HISTORY SOUND con percorso musicale dagli anni 20’ ad oggi e il tradizionale APERITIVO a cura del VESPA CLUB 37100 che metterà in mostra propri mezzi che oramai sono tra i più riconoscibili simboli della manifestazione scaligera.L'evento è organizzato in collaborazione con Deuda Vintage&Events, Studio di Architettura Barbieri e Studioventisette Events&Communication Services.
Orari
VENERDÌ 5 APRILE 2013 dalle ore 17:00 alle ore 24:00
SABATO 6 APRILE 2013 dalle ore 11:00 alle ore 24:00
DOMENICA 7 APRILE 2013 dalle ore 11:00 alle ore 20:00
Venerdì e sabato l'area espositiva chiuderà alle ore 24:00 ma il bar e la ristorazione resteranno attive fino alle ore 2:00. Domenica l'intera manifestazione terminerà alle ore 20:00