Parco_Lessinia_neve_e_soleMartedì 6 gennaio 2015 si svolgerà la consueta escursione LiveDog Trekking, presso il Ponte di Veja (il ponte naturale di roccia piu grande d Europa, spettacolare formazione carsica lungo il sentiero europeo E5, sulle montagne della Lessinia).
I tesserati Aics potranno partecipare assieme ai propri cani, contando sulla consulenza degli educatori cinofili di LiveDog Park e di Livio Guerra, istruttore cinofilo e preparatore di unità cinofile di protezione civile.
Il programma oltre all'escursione prevede anche una sosta in trattoria (non obbligatoria). Alle ore 10, ritrovo a Sant'Anna d'Alfaedo (Verona) al parcheggio della Locanda al Ponte di Veja. Dopo le presentazioni e la socializzazione tra i cani. Alle ore 10,30, partenza, su percorso facile, con circa 200 metri di dislivello. Visita al Ponte naturale di Veja percorrendo il sentiero europeo E5. Poi si scende fino al vaio nei pressi del ponte Basasenoci. Dopo un breve tratto sulla strada provinciale Grezzana-Fosse si risale lungo il sentiero 257 fino al Ponte di Veja, questa volta passandogli sotto.
Alle ore 14 circa, pranzo (facoltativo) nella storica Locanda al Ponte di Veja.  Per chi desidera fermarsi per festeggiare la Befana, alle ore 18, vicino alla Locanda Ponte di Veja ci sarà il Falò della Vecia, con musica e ballo liscio.
Si raccomanda un abbigliamento da montagna (pedule, giacca, berretto, eccetera). Ricordarsi la ciotola e l'acqua per il cane!
Partecipazione
Per il primo cane Euro 20, per ogni altro cane Euro 10.
Pranzo (facoltativo) alla Locanda al Ponte di Veja Euro 15 a persona
Menu fisso: lasagnette ai funghi fatte in casa, scaloppine al vino bianco, patatine fritte e verdura cotta, acqua, vino e caffè (sono possibili variazioni per vegetariani e vegani).
 
Iscrizione a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, scaricando il modulo da www.livedog.it
I partecipanti devono essere tesserati Aics; l'iscrizione annuale di Euro 10 comprende la copertura assicurativa e potrà essere fatta prima della partenza della passeggiata (modulo sempre scaricabile dal sito).
I cani devono essere in regola con microchip e vaccinazioni.
powered by social2s