Fotografie Antonella Anti

 

1 luglio - 2 agosto 2008

E' stato presentato alla stampa l'edizione 2008 del Festival dedicato al drammaturgo inglese. “L’evento culturale dovrà ricordare a tutti che Verona era il luogo prediletto da William Shakespeare – ha spiegato durante la presentazione l’assessore Perbellini - nel quale egli scelse di ambientare quattro delle sue opere che ancora oggi costituiscono il marchio della città e che sono l’orgoglio dei suoi cittadini”.

Alla presentazione hanno partecipato fra gli altri il direttore di Estate Teatrale Gian Paolo Savorelli, il direttore del teatro Stabile di Verona Paolo Valerio, il direttore di Fondazione Aida Roberto Terribile, l’attrice e regista Luciana Ravazzin e Roberto Totola della compagnia teatrale Punto in Movimento.

Il festival Shakespeariano, che festeggerà con questa edizione i suoi sessant’anni, proporrà cinque spettacoli, quattro di prosa e uno di danza, ospitati dal Teatro Romano, una rassegna dedicata al teatro di strada denominata Shakestreet, un laboratorio di teatro d’attore e di figura itinerante nelle scuole di Verona e Trento e numerosi momenti dedicati alla danza, al cinema e alla musica ambientati negli angoli più suggestivi della città.

 

powered by social2s