Iniziative estive nei musei civici di Verona

 

Continuano le iscrizioni per i Creativity Camps: 5 settimane di campi estivi all’insegna della creatività, rivolti a bambini dai 6 agli 11 anni, nei Musei Civici di Verona, ideate e organizzate dalla Sezione Didattica dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona

Sono settimane a tema, che coinvolgono i partecipanti in un percorso di scoperta delle loro capacità creative, stimolate da contenuti inediti. I temi scelti sono legati agli interessi dei bambini, e affronteranno, da prospettive inusuali, il mondo animale e quello vegetale, i miti del passato, i misteri dell’archeologia, giocando, scoprendo e sperimentando, guidati dagli operatori didattici dei Musei e da un operatore madrelingua inglese, che insegnerà ai bambini giochi, canti ed espressioni idiomatiche.

Ogni giorno un Museo diverso farà da cornice alle attività, suggerendo nuovi spunti e offrendo stimoli che si trasformeranno, giorno per giorno, in piccole opere d’arte, stravaganti allestimenti e soprattutto giochi appassionanti.

 

Lo spuntino di “mezza mattina” sarà offerto ai partecipanti dalla ditta Bauli e dalla ditta Del Monte

 

Il calendario delle attività è articolato in cinque settimane, a partire dal 12 giugno

I^ e V^ settimana: Greeeneries (Tutto verde), dal 12 al 16 giugno e dal 10 al 14 luglio, tra la botanica e l’arte contemporanea per scoprire la vegetazione che ci circonda.

II^ settimana: In the past (Viaggio nel tempo), dal 19 al 23 giugno, cinque giorni per attraversare i millenni cacciando nella preistoria, gareggiando alle Olimpiadi, combattendo nel medioevo, cucinando insieme ricetta di ieri e di oggi.

III^ settimana: Underground (Sottoterra), dal 26 al 30 giugno, dedicandosi a ciò che si trova sottoterra: non solo fossili e reperti archeologici, ma anche esseri viventi.

IV^ settimana: Art & Animals (Animali artistici), dal 3 al 7 luglio, tra animali veri e animali rappresentati, in un viaggio dalla zoologia alla fotografia, per trasformare in opere d’arte penne, squame e zampe.

Costo: 70 euro a settimana (per i fratelli è prevista una riduzione)

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.30, con ritrovo presso il parco giochi comuna di via Ippolito Nievo – Valdonega -.

 

Informazioni e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 16.00, tel e fax 045 8000804, 8000466, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 





Data inizio: 15-06-2006
Data fine: 00-00-0000
powered by social2s