La Tabula Rasa, compagnia teatrale veronese, aggiunge un premio al suo palmare. La giuria del concorso regionale teatrale "Il Grappolo d´Oro" tenutasi nel comune di Barbarano Vicentino ha scelto Roberto Macchi quale migliore attore protagonista per la sua interpretazione di Arlecchino nello spettacolo "Arlecchino servitore di due padroni" per la regia di Tiziano Dal Bianco.

Il concorso alla prima edizione si è svolto nell´inverno 2006 e vedeva selezionate 7 compagnie provenienti da tutto il veneto. Il premi a Roberto Macchi è stato assegnato con la seguente motivazione "Per avere interpretato uno dei personaggi più complessi del teatro goldoniano con disinvoltura e umiltà, con forza comica e profonda naturalezza riuscendo a rinnovare la magia del teatro destando entusiasmo al pubblico presente".

Una bella soddisfazione per la compagnia già vincitrice dei premi nazionali Eurako 2000, attrice non protagonista Laura Dal Bianco per "Le sorprese del divorzio" e Fita Nazionale 2000 attore non protagonista Marco Piccoli con "Nel bel mezzo di un gelido inverno".

Per maggiorni informazioni
Compagnia teatrale "Tabula Rasa" con sede a Verona
sito http://www.tabularasa.vr.it
e-mail: info@tabularasa.vr.it

La TABULA RASA nasce nel ´93 da un nucleo di attori provenienti dal Teatro Laboratorio di Ezio Maria Caserta. Il manifesto è FARE TEATRO senza condizionamenti, senza dare nulla per scontato o già acquisito, rimettendosi in gioco ogni volta come se fosse la prima, facendo quindi TABULA RASA e ripartendo da zero. L´incontro con la "Comédie VILLON théâtre" fa nascere un sodalizio che permette una crescita qualitativa e quantitativa. Le scelte artistiche dalla commedia francese si spostano a Cechov, a Shakespeare per approdare ad autori contemporanei italiani e stranieri.
Negli ultimi anni gli spettacoli sono stati rappresentati in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Lazio, Sicilia, Marche, Umbria.




Data inizio: 07-04-2006
Data fine: 17-04-2006
Link: http://www.tabularasa.vr.it/
powered by social2s