lEI

Tornano a Verona e Provincia nel mese di maggio “i martedì al Cinema”.

 

 

Martedì 6 maggio 2014  ingresso 3 Euro

Cinema Teatro Alcione alle 15.30, 17.45 e 20.30 “Lei” (Commedia, USA 2013 126’) di Spike Jonze

Multisala Rivoli alle 20.15 e alle 22.30. “Tracks - Attraverso il deserto” (Gran Bretagna, Australia 2014, 112’) di John Curran

 

Il Cinema Teatro Alcione propone, alle 15.30, 17.45 e 20.30 al costro di 3 euro, la commedia “Lei” (Commedia, USA 2013 126’) di Spike Jonze, film vincitore del Premio per la migliore interpretazione femminile al Festival Internazionale del Film di Roma, 2013, Golden Globe 2014 per la miglior sceneggiatura e Oscar 2014 per la miglior sceneggiatura non originale. Theodore è un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per conto di altri. Depresso per la fine del suo matrimonio, Theodore scopre la possibilità di una nuova relazione amorosa grazie all'"incontro" con Samantha, un nuovo e sofisticato sistema operativo progettato per soddisfare ogni sua esigenza e che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Da sua assistente, Samantha si trasformerà gradualmente in amica fidata, confidente e - alla fine - in qualcosa di molto più profondo.

Il film drammatico “Tracks - Attraverso il deserto” (Gran Bretagna, Australia 2014, 112’) di John Curran è, invece, la proposta del Multisala Rivoli alle 20.15 e alle 22.30. La scrittrice Robyn Davidson compie un viaggio epico da Alice Spring attraverso il deserto Australiano fino all'Oceano Indiano. L'avventura, che ha rivelato la capacità di Robyn di affrontare la solitudine e le condizioni più estreme, è stata ripresa Rick Smolan, fotografo del "New Yorker" e di "National Geographic". Nonostante l'iniziale riluttanza di Robyn alla presenza del fotografo, il rapporto non facile fra due persone molto diverse si trasforma lentamente in un'improbabile e duratura amicizia.

In Provincia di Verona, il Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo offre l’opportunità di rivedere, alle 17.00 e alle 21.00, “Io sono Li” (Drammatico, Francia, Italia 2011, 100’), opera prima del regista padovano Andrea Segre. Shun Li, un’immigrata cinese che lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti utili a farsi raggiungere da suo figlio di otto anni, viene improvvisamente trasferita a Chioggia. Qui, la ragazza viene mandata a lavorare come barista nell'osteria frequentata da Bepi, un pescatore di origini slave e soprannominato "il Poeta". Il loro incontro darà vita a un'amicizia che, però, non è ben vista dalle rispettive comunità - quella cinese e quella chioggiotta - che in ogni modo cercheranno di ostacolarli. Presentato all'8. Edizione delle “giornate degli autori/venice days” (Venezia, 2011), il film ha ricevuto il Premio Fedic, il Premio Lanterna Magica (Cgs) e il Premio Lina Mangiacapre. David di Donatello 2012 come miglior attrice protagonista all’attrice Zhao Tao.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali sono i film in programmazione, sul sito internet www.spettacoloveneto.it.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.spettacoloveneto.it

powered by social2s