lubDal 18 al 20 ottobre 2013  torna nel cuore dell'incantevole Piazza dei Signori l'incontro con la cultura del libro

Librar Verona” porterà nel cuore  di Verona un incontro tra letteratura, poesia e carta scritta, nella sua espressione più ampia.

Le logge che fanno da cornice alla kermesse abbandonano per qualche giorno i loro toponimi originali e si presentano al visitatore con nomi evocativi che rimandano all’affascinante mondo della cultura letteraria. Ecco che il Loggiato di Fra’ Giocondo diventa il Loggiato del Viaggiatore, luogo di spettacoli, di intrattenimento e, in particolare, di due iniziative dedicate al piacere della lettura: “Leggi in Treno” e “Caffè d’Autore”. La suggestiva loggia vecchia di Piazza dei Signori, ribattezzata per l’occasione “Loggia degli Scaligeri”, diventerà sede di incontri dedicati alla figura di Cangrande della Scala. Mentre la mostra-mercato del libro “Andar per Libri” si preannuncia come una libreria a cielo aperto, dove poter curiosare ed acquistare le ultime novità editoriali in uscita nelle librerie, la “Vela dei Lettori” ospiterà incontri con gli autori e lo scambio libero di libri conosciuto come bookcrossing.

In concomitanza con Librar Verona il centro storico ospiterà “Verona Gustosa – Il Gusto della Cultura, la Cultura del Gusto”, un appuntamento con i sapori della cucina scaligera da conoscere e assaporare in Cortile Mercato Vecchio. E per tutti coloro che desiderano acquistare le prelibatezze tipiche locali, in Cortile del Tribunale i produttori veronesi proporranno la vendita delle specialità enogastronomiche del territorio

 

per maggiori informazioni cliccare qui

powered by social2s