Foto archivio Antonella Anti

 

incontro_con_gli_attori_Museo_Archeologico_ph.antonella_anti

Venerdì 5 12 19 e 26 luglio 2013 ore 17,45 Sala Nervi Biblioteca civica 

Riprendono quest’anno gli incontri con gli artisti del Festival Shakespeariano. Per celebrarne il traguardo del 65° anno e per coinvolgere il pubblico e la città di Verona, l’associazione FuoriTeatro, in collaborazione con l’Estate Teatrale Veronese e con la Biblioteca Civica, organizza “fuoriTeatro dentro la biblioteca - incontrando gli artisti”.

In Biblioteca Civica, in via Cappello 43, ogni venerdì di luglio alle 17.45, i protagonisti del Festival Shakespeariano si racconteranno, sveleranno le curiosità del lavoro dietro le quinte, approfondiranno le tematiche delle opere e delle messinscene, risponderanno alle domande del pubblico e per l’occasione reciteranno qualche battuta particolarmente significativa dei loro personaggi. Condurrà gli incontri la giornalista Silvia Bernardi.

I primi ospiti della Biblioteca (venerdì 5 luglio) saranno Silvio Orlando e la Popular Shakespeare Kompany guidata dal regista Valerio Binasco, in scena con Il mercante di Venezia. Gli attori e il regista della compagnia, che ha debuttato lo scorso anno proprio a Verona, racconteranno la loro esperienza di teatro low cost e l’etica teatrale che li spinge a fare teatro oggi. Si prosegue, il 12 luglio, con Francesca Inaudi e Daniele Liotti, accompagnati dall’intera compagnia, in scena al Teatro Romano con Molto rumore per nulla con la regia di Giancarlo Sepe. Con loro si potranno scoprire curiosità sul mondo teatrale e su quello televisivo, oltre ai particolari di questa versione dell’opera shakespeariana ambientata in una baraccopoli ai bordi della città. Il 19 luglio il protagonista dell’incontro sarà Massimo Ranieri. Insieme alla compagnia farà rivivere i momenti più intensi della tragedia Riccardo III e spiegherà come le musiche di Ennio Morricone possano accostarsi al testo e commentarlo. L’ultimo divertentissimo appuntamento, il 26 luglio, sarà con la più famosa compagnia inglese tutta al maschile come ai tempi di Shakespeare: la Propeller Theatre Company guidata dal regista Edward Hall definita dal Times “fisica, irriverente, bizzarra, scatenata”. La compagnia non potrà che riservare numerose sorprese anche al pubblico degli incontri.

 

 

  • venerdì 5 luglio - ore 17.45 
  • venerdì 12 luglio- ore 17.45
  • venerdì 19 luglio- ore 17.45
  • venerdì 26 luglio- ore 17.45

 L'ingresso è libero.

 Informazioni e aggiornamenti sulle pagine Facebook di FuoriTeatro e dell’Estate Teatrale Veronese, oltre a Twitter, YouTube e al sito www.estateteatraleveronese.it.

Foto archivio Antonella Anti

 

 

 

powered by social2s