noa

Lunedì 7 maggio 2012  ore 21.00 - La celebre cantante israeliana Noa in concerto a Verona nell'incantevole cornice del Teatro Filarmonico accompagnata dal chitarrista Gil Dor e dal Solis String Quartet. Un concerto organizzato per raccogliere fondi a favore del Fai (Fondo Ambiente Italiano), per la tutela e la valorizzazione dell'arte e della natura italiane. Conosciuta dal grande pubblico dal 1997, anno della celbre colonna sonora "Beautiful That Way" del film "La vita è bella" di Roberto Benigni, oggi Noa è una delle più apprezzate voci a livello internazionale.

Questo straordinario sodalizio musicale offrirà la possibilità di ascoltare le intense melodie di Noa, un'artista capace di mescolare armoniosamente jazz, rock e suggestioni mediorientali. Da sempre sensibile al tema della pace e dei diritti umani, Noa ha partecipato a numerosi eventi che testimoniano il suo impegno sociale e in quest'occasione offrirà la sua incredibile voce per sostenere concretamente il Fai nella sua missione di tutela dell'arte, della natura e del paesaggio italiani.

NOA E GIL DOR: SODALIZIO MUSICALE DAL 1989

Noa debutta sui palcoscenici di tutto il mondo nel 1994 con la pubblicazione del suo primo album internazionale, intitolato "Noa". Interprete in Vaticano di un'Ave Maria che ha commosso il mondo e protagonista di numerosi festival di musica etnica, Achinoam Nini (Noa per tutti) è diventata in pochi anni una stella acclamata della world music. Nel 2000 si esibisce al Festival di Sanremo con il brano "Beautiful That Way", tema portante del film pluri-premiato agli oscar "La vita è bella" di Roberto Benigni.

Chitarrista di talento e fama internazionale, Gil Dor collabora con Noa dal 1989, anno del loro primo incontro. Il Solis String Quartet nasce dall'incontro magico in terra napoletana di 4 compositori e arrangiatori: Vincenzo Di Donna (Violino), Gerardo Morrone (Viola), Luigi De Maio (Violino) E Antonio Di Francia (Violoncello).

powered by social2s