diediedie_2
“Un tranquillo weekend di riapertura” per la terza stagione dei concerti a Villa Zamboni nell’anno in cui Humus, l’associazione promotrice, festeggia i 10 anni di attività.
A scaldare – o per meglio dire infuocare – lo stage di Villa Zamboni ci penseranno ben quattro band, tutte dedite a spingere il più genuino sound punk/noise/rock’n'roll…mentre la saletta dj sarà messa a dura prova dalle sapienti martellate dei resident djs.


venerdì 9 novembre 2012
DIE! DIE! DIE! (pop-punk | Golden Antenna | Australia)
I COMUNISTI (impro/noise | It)
OH LONG JOHNSON (blues'n'roll dj set)

sabato 10 novembre 2012
● 4° compleanno di “Alta Fedeltà – La voce della Musica” ●
CUT (rock’n'roll | Go Down rec. | It)
DUSTCLOAK (punk rock | It)
I LIBICI (indie-rock dj set)


BIO

● DIE!DIE!DIE!
I nostri si chiamano Andrew Wilson (chitarra e voce), Lachlan Anderson (basso) e alla batteria Michael Prain ed insieme costituiscono il trio Die! Die! Die!, band neo-zelandese con all’attivo un album omonimo datato 2005. L’ossessione della band per la ripetizione è evidente sia nei nome che nello stile, ovvero un ormai straconsolidato mix di voci androgine e nervose accompagnato da un basso pulsante in primo piano e da ritmiche frenetiche, il tutto mutuato da un unione tra post-punk anni ’80 e post-core anni ’90. Si tratta senza ombra di dubbio dell’ennesima band indie-rock/post-punk, ma con un’energia e con una maestria tale da incantare anche l’ascoltatore più severo. E di questo bisogna tener conto.

● CUT
Basta annoverare l’attività live del gruppo per capire con chi abbiamo a che fare: hanno toccato ripetutamente ogni angolo della penisola e non solo: i Cut contano infatti tre tour europei e date negli Stati Uniti nel loro carnet. In questo modo si sono conquistati la loro fama di selvaggia e coinvolgente live band. In questi anni la band ha suonato con: The Make Up, Unwound, Ulan Bator, Uzeda, Royal Trux, International Noise Conspiracy, Eels, Delta ’72, Man Or Astroman, Old Time Relijun, The Hives, Heavy Trash, Violent Femmes e molti altri. Freschissimi dall’esibizione di spalla a Sua Signoria Iggy Pop nel recente concertone di Villafranca, arrivano a Villa Zamboni per farvi sentire come si suona il rock’n'roll!

● DUSTCLOAK
I Dustcloak nascono nel 2008 a Ostiglia (Mantova) per iniziativa di Francesco “Chicco” Gardona (batteria) e Giovanni “Gioz” Scarduelli (voce e chitarra). Dopo alcuni cambi di line-up, la formazione si completa con gli ingressi di Alessandro “Casta” Castagnoli alla chitarra solista e Stefano “Steve” Bellati al basso. I Dustcloak nel 2009 vincono il concorso “Ostiglia Wave” e nel 2010 il progetto europeo “Play”, che dà loro la possibilità di esibirsi all’estero, ottenendo grandi consensi di pubblico. Nell’estate del 2011 hanno aperto un concerto italiano dei losangeliani The Lords Of Altamont. Sono stati selezionati tra i 12 finalisti del Rock Contest di Controradio 2011.

● I COMUNISTI
Side project di Otta/Supergonzo, di loro non si sa quasi nulla, ma non si capisce se in quanto razza in estinzione o se per la censura di qualcuno al di sopra di loro nell’apparato burocratico.
Un breve comunicato fuoriuscito in modo semi-clandestino dalla band, riprendendo una citazione di Bruce Russell, recita questo: “Essendo oltre la musica, è noise. Essendo oltre le regole, è free.” Il resto è ortodossia.
Non perdete l’occasione di vederli a Villa Zamboni, una rara opportunità di unire i vostri interessi per musica ed antropologia politica.


Villa Zamboni è in via Zamboni 35 a Valeggio sul Mincio (Vr)
Apertura ore 22.00 | Inizio concerti ore 22.30
Ingresso con tessera.

www.associazionehumus.it
powered by social2s