pussy_pp

Mercoledì 26 dicembre 2012

Villa Zamboni | Valeggio s/M (Vr) THE PUSSYWARMERS rock'n'roll marching band | Voodoo Rhythm | CH

MICHELE BOMBATOMICA drinking folk solo set | Bob Records | IT

a a seguire

DISCOLINOLEUM feat KINOKI

rock'n'roll dj set

BIOI Pussywarmers, quintetto di musicisti svizzeri, sono una marching band che pesca a piene mani dalla Dope'n'Glory Jazz area della metà degli anni 20, ma potrebbero benissimo essere l'orchestra del Titanic, nel suo primo e ultimo viaggio del 1912, o apparire come banda del Freak Circus!

Ispirati dal jazz anni venti, dal klezmer, dal bluegrass e dal garage questa sgangherata orchestra si serve di infiniti strumenti come fisarmonica, banjo, chitarra, pianola giocattolo, xilofono, wurlitzer, lap steel, e anche la grattugia per il formaggio per un risultato finale di assoluta follia.

I nostri sono precipitati sui palchi più accreditati (e improvvisati) di tutta Europa: matrimoni e funerali, clubs e pubs, teatri e musei, festicciole di marinaretti e regate di pirati, busker festivals, scalinate, toilettes pubbliche e private, vascelli d'ogni stazza e veicoli d'ogni genere.

Ormai leggendaria la loro residenza mensile al Bundeshaus di Zurigo...e le strane coincidenze della vita li vorranno a passeggio per l'Italia tra Natale 2012 e Capodanno.

Villa Zamboni non se li è lasciati scappare.

In apertura il set solistico di Michele Bombatomica, che ha più volte condiviso il palco coi Pussywarmers, ma che soprattutto condivide con l'ensemble svizzero un'amicizia di lunga data ed una straordinaria comunità di motivazioni, intenti e passioni musicali.

INFO Villa Zamboni è in via Zamboni 35 a Valeggio sul Mincio (Vr)

Apertura ore 22.00 | Inizio concerti ore 22.30

Ingresso con tessera.www.associazionehumus.it

powered by social2s