antonella-clerici

Sabato 1 giugno 2013 , alle ore 21 Arena di Verona condotto da  Antonella Clerici

Un grande cast è protagonista dell’evento che presenta l'edizione del centenario del festival arenianoArena di Verona  2013.
Eccezionalmente insieme Andrea Bocelli, Josè Carreras e Plácido Domingo festeggiano l'Arena di Verona, con i suoi 100 anni d’Opera e l’immenso patrimonio di storie ed emozioni da raccontare e cantare per una notte dedicata interamente al melodramma e a quelle straordinarie arie e romanze che ne hanno creato il mito.
Durante lo spettacolo vengono rappresentati i momenti più conosciuti e suggestivi delle opere del Festival del centenario: Aida, Nabucco, La Traviata, Il Trovatore, Messa da Requiem, Rigoletto e Roméo et Juliette.

La scena si presenterà grandiosa e unica con protagonisti il coro, l’orchestra, alla cui direzione si alterneranno i Maestri Julian Kovatchev, Marcello Rota e Plácido Domingo, e le masse artistiche areniane – oltre 500 artisti – nei loro splendidi costumi.
L’Arena sarà in configurazione lirica, con la pietra ben in vista, e ambientazioni create attraverso maestosi giochi di luci e strutture scenografiche personalizzate alle opere.
Lo spettacolo è  dedicato a Luciano Pavarotti, in occasione del debutto a Verona della Mostra internazionale Amo Pavarotti; ospite della serata Nicoletta Mantovani Pavarotti.
Lo spettacolo, anteprima televisiva della stagione lirica areniana, è condotto da Antonella Clerici ed è prevista la messa in onda in differita su Rai1 il 10 giugno.

powered by social2s