Mario_Rigoni_Stern24 aprile 2010 alle 21.00 al Centro Culturale De André di Marcon (Venezia), Piazza Iv Novembre 2
In occasione del 65° anniversario della liberazione italiana va in scena lo spettacolo teatrale "Le stagioni del sergente" della Compagnia Zelda, con Filippo Tognazzo e Marica Rampazzo, e le musiche a cura di M° Ivan Tibolla.

Lo spettacolo, a ingresso libero, è promosso dal Comune di Marcon Assessorato alle Politiche Culturali, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, Arteven Circuito Teatrale Regionale e la Regione del Veneto.

Le Stagioni Del Sergente rende omaggio all'opera e alla vita di Mario Rigoni Stern attraverso la lettura di alcune delle pagine più intense scritte dall'autore asiaghese nel corso del secondo dopoguerra. Verranno così toccati alcuni dei temi più cari a
Stern, come il rapporto fra natura e uomo, l'evoluzione della vita sull'altipiano, la tragica ritirata di Russia e la difficile vita dei recuperanti della Grande Guerra, il desiderio di una realtà più umana e pacifica.
La densa e casta scrittura di Stern viene valorizzata da una lettura d'attore che ne evidenzia i momenti di dinamicità e drammaticità, mentre la musica ne sottolinea il forte impatto emotivo sull'ascoltatore.
I brani letterari sono tratti da: Storia di Tönle, Le stagioni di Giacomo, L'ultima partita a carte, Storie dell'Altipiano, Stagioni, Il sergente nella neve.

UFFICIO CULTURA
Tel. 041.5997144-150 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
presso Sede Municipale, P.zza Municipio, 20
tel. 041.5997210 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.arteven.it
www.eventiculturali.provincia.venezia.it
www.comune.marcon.ve.it

powered by social2s