DSC_8865Da giovedì 17 a sabato 19 giugno 2010, alle ore 21, al Teatro Romano

8ª edizione de “I colori della danza” spettacolo-evento promosso dalla 1ª Circoscrizione in collaborazione con l’associazione culturale  “ErsiliaDanza”. L’iniziativa, che ha il sostegno degli assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Verona, della Regione Veneto e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è stata presentata dalla vicepresidente della 1ª Circoscrizione Giuliana Marconcini. Presenti la coordinatrice della Commissione Cultura Daniela Drudi e Claire Lusardi del Coordinamento organizzativo.

“La manifestazione, nata nel 2003 – spiega Marconcini – dà la possibilità a centinaia di allievi, provenienti da 62 scuole di danza di Verona e provincia, di esibirsi nella prestigiosa cornice del Teatro Romano. Un’occasione importante per i ragazzi, che partecipano sempre più numerosi, per mostrare quello che, con impegno e dedizione, hanno imparato nel corso dell’anno.

Le migliori esibizioni saranno premiate con stages internazionali e borse di studio”. Nel corso delle tre serate si esibiranno anche la compagnia del Liceo artistico coreutico di Torino, quella del Liceo coreutico di Verona e l’etoile del Balletto della città slovena di Mirabor Marin Turcu. La direzione artistica dell’evento è affidata a Laura Corradi.

Il biglietto d’ingresso, del costo di 10 euro, potrà essere acquistato al Teatro Romano nelle serate di spettacolo.

foto: Archivio Antonella Anti

powered by social2s