ScentedTimes_OniricalabWorkshop di 5 giorni  (AnatoMY  Verona dal 25 al 29 gennaio 2012 presso il Magazzino 22, in via Scuderlando 4) in cui il corpo umano sarà indagato sotto tre diverse interpretazioni con l'obiettivo di raccontare uno scenario o una riflessione personale su queste tematiche attraverso un prodotto fisico, grafico o fotografico.:
- il corpo come materia (pelle, muscoli, ossa, denti, capelli) reale e simulata
- il corpo come oggetto di continue trasformazioni; l’evoluzione della specie e le mutazioni, dalla cosmesi alla chirurgia estetica e alle protesi
- il corpo come ispirazione formale estetica.L’obiettivo del workshop è quello di raccontare uno scenario o una riflessione personale su queste tematiche attraverso un prodotto fisico, grafico o fotografico.

Il workshop è tenuto da Sovrappensiero, un sodalizio creativo di due giovani product e furniture designer, Lorenzo De Rosa ed Ernesto Iadevaia, cresciuti in Campania e attratti dalle nuove sfide contemporanee che nasce a Milano nel 2007 e propone una riflessione sul corpo e sul suo legame con gli strumenti di cui da sempre si serve; dai primi utensili preistorici fino ad oggi l’evoluzione dell’uomo si realizza in un crescendo di meccanizzazione e di nuovi prodotti finalizzati a far fronte ai nostri bisogni. Strumenti come il cannocchiale o il binocolo possono essere considerati protesi sensorio-percettive in grado di portare la vista oltre il campo visivo limitato dell’occhio umano.

AnatoMY è aperto a tutti, ma è rivolto in particolare a studenti di scuole universitarie di design e discipline artistiche o della comunicazione, oltre che a professionisti architetti e designer.

Per partecipare è necessario inviare una email di richiesta di iscrizione entro il 19 gennaio 2012 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. completa di modulo compilato, portfolio e curriculum:

Sabato 28 gennaio, sempre presso il Magazzino 22, si svolgerà una serata di presentazione dei risultati del workshop aperta al pubblico, durante la quale i visitatori saranno invitati a partecipare a mini-laboratori legati al mondo del making, con degustazioni di produzioni artigianali, bar biologico, concerti e musica.- il corpo come ispirazione formale estetica.

powered by social2s