saxGiugno - settembre 2012 - Al via la prima edizione del concorso internazionale "Jazz by the Pool Competition" per musicisti jazz emergenti.

Novità per la quarta edizione di Jazz by the Pool, rassegna che da giugno a settembre 2012 anima le serate con musica jazz nella location unica delle piscine dell'Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme (Padova).

L'Hotel Terme Preistoriche organizza il festival e bandisce, in collaborazione con l'Associazione Dolce Vita, la prima edizione di Jazz by the Pool Competition: concorso internazionale riservato ai nuovi talenti nel campo della musica jazz.

Giovani musicisti, solisti, cantanti, compositori e gruppi tra i 16 e i 26 anni potranno partecipare gratuitamente alla prima selezione che terminerà il 3 giugno 2012. Tra questi giovani artisti ne verranno scelti undici che si esibiranno all'interno del festival, aprendo le serate dei big in cartellone. Una giuria di noti esperti del settore valuterà le esibizioni e nomineranno e premieranno il migliore artista per ogni categoria: band, compositori e solisti. I premi in palio sono tre, il Premio Hotel Terme Preistoriche, il Premio Consorzio Terme Euganee e il Premio Dolce Vita hanno lo scopo di sostenere i giovani nella loro formazione musicale e per questo offriranno loro diverse possibilità: studiare presso il prestigioso Conservatorio di Amsterdam, esibirsi in pubblico in diverse situazioni, incidere un proprio cd e molto altro ancora.

Tutte le informazioni su:

www.jazzbythepool.it

www.associazionedolcevita.com

powered by social2s