Roma_creative_contest31 luglio 2013 ultimo giorno per iscriversi alla 3a edizione del concorso di cortometraggi internazionale ROMA CREATIVE CONTEST 2013 - SHORT FILM FESTIVAL

L'Associazione Culturale "Images Hunters" in collaborazione con il Teatro Vittoria di Roma, col patrocinio della Commissione Europea, presenta la terza edizione nazionale e internazionale del concorso di cortometraggi:

ROMA CREATIVE CONTEST – Short Film Festival

Con la prima edizione del 2011 il Festival si è presentato all'ambiente cinematografico nazionale come luogo di incontro per i giovani registi, professionisti del settore e appassionati, ottenendo un riscontro entusiasta da parte di partecipanti, pubblico e media.

La seconda edizione del 2012 ha aperto le porte al resto del mondo con una sezione internazionale dedicata ai corti di animazione.

La terza edizione del 2013 oltre a riconfermare le sezioni degli anni passati allarga il suo sguardo al mondo del web inaugurando una nuova sezione competitiva dedicata alle web series.

Direzione Artistica: Brando Bartoleschi, Lorenzo Di Nola

Il cortometraggio rappresenta oggi la forma più libera di espressione artistica nell'audiovisivo in quanto non destinato ad una distribuzione di tipo commerciale e quindi non sottoposto a vincoli creativi. Ciò fa dei cortometraggi la rivelazione autentica della visione dei loro autori.

Il Roma Creative Contest è creatività e spettacolo: una realtà giovane che vuole recuperare la capacità di stupire e stupirsi. Un festival-laboratorio aperto alla sperimentazione, all'underground, alle nuove tecnologie e alla commistione tra le diverse forme artistiche.

Tutti i premi in palio per le tre sezioni competitive del concorso, i nominativi dei componenti della Giuria Speciale di Professionisti e la lista dei cortometraggi selezionati saranno resi pubblici sul sito internet

Ogni informazione, compresa l'entità dei premi in palio verrà resa nota su

www.romacreativecontest.com





powered by social2s