Calendario eventi

SETTIMANA 05
Domenica. 27 Gennaio, 2019
%0%+00:00

Aperitivi Musicali - XII°

Teatro Dim - Sandrà

La rassegna  Aperitivi Musicali organizzata dagli “Amici della Musica del Lago di Garda” è arrivata alla XII° Edizione e, con la Direzione Artistica del M° Emir Saul, propone un cartellone di sei concerti di musica classica, da novembre 2018 a febbraio 2019. I concerti si tengono la domenica pomeriggio (ore 17.30) al DIM Teatro Comunale di Castelnuovo del Garda Via S. Martino, 4 (loc. Sandrà) e al termine dell'esibizione è consuetudine offrire al pubblico un aperitivo e un buffet in compagnia degli artisti. La Stagione vede la presenza di artisti italiani e internazionali di grande spessore e di giovani talentuosi, che danno ancor più lustro alla nostra rassegna.

Martedì. 29 Gennaio, 2019
%0%+00:00

Cinema & Psicoanalisi: 1 - La pazza gioia

Modus

Da martedì 29 gennaio parte la rassegna "Cinema & Psicoanalisi" co-organizzata da Modus e dall’Associazione Convergenze in Piazza Orti di Spagna, San Zeno. Un ciclo di proiezioni (martedì 5 febbraio, martedì 19 febbraio, martedì 5 marzo, martedì 26 marzo e martedì 23 aprile 2019) alle ore 20.30, ad ingresso gratuito, per dialogare su tematiche psicologiche di interesse comune. Il cinema come occasione per esplorare la mente umana, seguito da dibattiti condotti da psicologi, psichiatri, psicoterapeuti.

Venerdì. 01 Febbraio, 2019
%0%+00:00

Vivaldi Umane Passioni: prima assoluta

Teatro Ristori

Primo appuntamento della nuova stagione di Danza del Ristori. Sei sono gli appuntamenti che da qui ad aprile porteranno coreografie esclusive ed anteprime nazionali ed europee sul palco del Teatro. Si inizia il primo febbraio con il ritorno della MM Contemporary Dance Company in una prima assoluta con musica dal vivo in co-produzione con il Teatro Ristori: VIVALDI UMANE PASSIONI con la coreografia di Michele Merola.

%0%+00:00

Poco Poco ovvero l’ambasciatore Mamma Mia

Modus

Nuovo appuntamento presso il Teatro Modus di piazza Orti di Spagna per la rassegna “Io pigro, tu emigri, egli emira”, un percorso di spettacoli articolato in teatro, danza, musica e reading su un fenomeno sempre di attualità, da 5000 anni. Oggi va in scena “Poco Poco ovvero l’ambasciatore Mamma Mia” di e con Samuel Hili, regia Giovanni Nodari

Sabato. 02 Febbraio, 2019
%0%+00:00

Fiera di San Biagio

Palazzo Corte Salvi Bovolone

In occasione della 741° Fiera Agricola di San Biagio l'intera città di Bovolone è teatro delle numerose iniziative, prima e durante la Fiera che è  distribuita nei principali palazzi, corti e piazze del centro abitato. Ogni anno vengono inoltre organizzati diversi convegni inerenti all’attività agricola, che a partire dal 2013 pongono un’attenzione particolare anche ai temi della sostenibilità e del consumo intelligente delle risorse fisiche e dell’energia. In quesra edizione più spazio decidato alla famiglia con laboratori creativi e alla enogastronomia.

%0%+00:00

Sfrattati - Teatro Impiria

Modus

Un proprietario di casa molto convenzionale tenta di sfrattare un inquilino molto originale. Fra i due inizia un duello senza esclusione di colpi (di scena ovviamente!). Invenzioni, trucchi, gags e battute al vetriolo si susseguono a ritmo serrato in due atti dove i ruoli dei due protagonisti finiscono per confondersi e sovrapporsi in un imprevedibile finale a sorpresa. Sfrattati (Teatro Impiria) di Renzo Segalacon Paolo Rozzi e Guido Ruzzenenti, musiche Michele Bombatomica, regia Andrea Castelletti. Una sagace e divertente commedia dove la comicità non rimane fine a se stessa ed assume i connotati della satira di costume. (replica domenica 3 febbraio, ore 18.00).

Mappa Agenda