×

Messaggio

Per favore, effettua il login per visualizzare il tuo account

21 maggio 2010, ore 21, corte Molon, Verona

Serata di poesia ed osservazione astronomica al telescopio, promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Verona, in collaborazione con il Circolo Astrofili veronesi e con il patrocinio di Arpav. L’iniziativa è stata presentata dall’assessore all’Ambiente Federico Sboarina insieme a Elmar Pfletschinger, presidente del Circolo Astrofili veronesi e a Giampaolo Fusato di Arpav.

“Grazie ai telescopi messi a disposizione dal circolo Astrofili – ha spiegato l’assessore  Sboarina – sarà possibile ammirare la volta celeste; allo stesso tempo la serata vuole sensibilizzare i cittadini sugli effetti dell’inquinamento luminoso. Abbiamo scelto la serata del 21 maggio perché in questa data sarà possibile osservare la Luna al suo primo quarto e contemporaneamente anche Saturno con i suoi anelli e Marte con le sue calotte polari”.

Durante la serata saranno declamate poesie in vernacolo veronese, verranno fornite informazioni sul tema dell’inquinamento luminoso e spiegazioni su quanto si potrà vedere con i telescopi. L’osservazione dei pianeti prenderà il via a partire dalle 22.30. L’ingresso alla serata sarà gratuito.

powered by social2s