domenica 9 maggio 2010, ore 9,30, decima edizione della “Magnalonga di Montorio”, organizzata dall’associazione Amici Ecomuseo Preafita, con il Patrocinio dell’Assessorato al Decentramento del Comune di Verona. “Si tratta di una  passeggiata culturale ed enogastronomica, di circa 8  chilometri, lungo la dorsale del Castello di Montorio, alla ricerca di sapere e sapori, tra le vigne e gli olivi della Preafita - ha spiegato Padovani Padovani durante la conferenza stampa -  il percorso permetterà un tuffo nella storia tra castelli, forti, chiese, ville ed un incontro con la natura in un ambiente suggestivo ed incontaminato”.

La partenza del percorso è prevista per le 9.30 dal piazzale della Chiesa Vecchia di Montorio; i gruppi partiranno ad intervalli di 15 minuti ed avranno l’opportunità, nel corso della giornata, di degustare i prodotti ed i vini tipici della zona e di visitare i luoghi storici della zona.

Le iscrizioni si riceveranno fino a venerdì 7 maggio; per gli adulti la quota di partecipazione è di 20 euro mentre per i bambini dai 3 ai 10 anni è di 10 euro. La quota potrà essere pagata attraverso bonifico bancario ( c/o Banco Popolare di Verona e Novara, agenzia Quartiere Venezia “C”, IBAN IT58 H 05188 11704 000000050288, intestato a: Magnalonga Montorio 2010. Nella causale indicare il nome del capogruppo, il numero di telefono ed il numero dei partecipanti ) oppure, a partire dal 28 aprile, presso la sede dell’AVIS di Montorio in piazza Chiesa Vecchia, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.

Sarà inoltre possibile iscriversi, qualora vi siano ancora posti disponibili, direttamente sul luogo di partenza, con una maggiorazione di 5 euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.magnalongamontorio.org , al numero 347/3688639 oppure all’indirizzo mail preafita@gmail.com

powered by social2s