domenica 16 maggio 2010, a partire dalle ore 9.30, nelle piste e nei sentieri ciclopedonali della Valpantena e della Valsquaranto.

Presentata  dal presidente dell’8ª circoscrizione Dino Andreoli la quinta edizione della manifestazione “Bici e Sapori”, organizzata dall’8ª circoscrizione in collaborazione con l’Associazione delle due Valli, il Comitato Carnevale di Montorio, Team Bmx, l’Unione Ciclistica Montoriese, il Circolo I° Maggio, l’AVIS Montoriese, il Filò di Cancello e la Caserma Duca. 

“Una giornata di divertimento aperta a tutti – spiega Andreoli – che darà la possibilità di riscoprire attraverso una passeggiata in bicicletta, i sentieri immersi nel verde, i siti storico-archeologici spesso sconosciuti della zona e, al contempo, di degustare i prodotti tipici locali”. Il percorso di circa 27 chilometri, che si snoderà lungo piste e sentieri ciclopedonali, avrà il suo punto di partenza a Montorio, al parcheggio in via degli Oleandri, da dove i partecipanti partiranno a gruppi con intervalli di circa 20 minuti.

Le sei tappe di degustazione enogastronomica toccheranno le località di Ferrazze, Chiesa Vecchia, Castello di Montorio, Santa Maria in Stelle, Borgo Venezia e Circolo 1°Maggio. Le iscrizioni si raccolgono, fino a domenica 11 maggio, al Circolo 1°Maggio di Montorio nei giorni di martedì e giovedì dalle 18 alle 20 e sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30. La quota di partecipazione è di 17 euro, con riduzione a 10 euro per bambini dai 6 ai 12 anni. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.comune.verona.it/circ8 .

powered by social2s