mani_fi_fata

Sartoria e artigianato a sostegno della ricerca.

Una settimana di solidarietà a Fosse di Sant'Anna d'Alfaedo: dal 30 luglio al 7 agosto 2011, torna "Mani di Fata", il mercatino dell'artigianato organizzato dal Gruppo di Sostegno "Rita". Il ricavato dell'iniziativa contribuirà al finanziamento di un progetto di ricerca attivo dal 2009 che sta per giungere a compimento.

Anche quest'anno torna "Mani di Fata", l'evento charity organizzato dal Gruppo di Sostegno "Rita", dal 30 luglio al 7 agosto prossimi. Come ogni anno, alla Malga Fanteboni a Fosse di Sant'Anna d'Alfaedo sarà allestito il mercatino dell'artigianato che offrirà manufatti sartoriali esclusivi, realizzati da volontari e dalle giovani allieve della scuola di taglio e cucito "Istituti Verona": tovaglie, lenzuola, asciugamani e altre creazioni in tessuto per la casa; oltre a capi e accessori per bambini, borse-fasciatoio, set per asilo.

Sabato 30 luglio appuntamento in malga alle ore 10,30 per l'apertura del mercatino con rinfresco di ringraziamento dedicato alle tante persone che hanno contribuito all'organizzazione dell'evento e alla creazione artigianale.

Il mercatino "Mani di Fata" sarà aperto con i seguenti orari:

Lun-Ven. 9.00 – 12.30 / 15.00 – 22.00 Sab-Dom. 9.00 – 22.00

Il gruppo di sostegno "Rita", coordinato da Rita Pasquato, si prefigge di contribuire con il ricavato di "Mani di Fata" al finanziamento di un

powered by social2s
ecotorismo3

Per coniugare il viaggio col rispetto dell'ambiente. Un comportamento scontato nemmeno tra chi ama la natura, come denunciamo nel servizio di apertura sui danni provocati dall'ecoturismo. Grazie al mestiere di giornalista turistico e fotografo ho avuto la fortuna di esplorare le meraviglie naturali del Pianeta. Dalla Grande Barriera Corallina all'Antartide, dal Sahara all'Amazzonia, dai parchi africani all'Himalaya. Un'esperienza che, sposata all'impegno ecologista, genera un portale dove la descrizione dei luoghi è spesso associata alle criticità di territorio, fauna e popoli indigeni.

Perché il viaggio è cultura solo quando c'è consapevolezza. E arricchisce solo se si condividono vita e costumi degli abitanti. Chi mangia e dorme in piccole strutture contribuisce all'economia locale e acquisisce nuove conoscenze. Chi richiede nel Terzo Mondo alberghi di lusso e cucina europea, finanzia le multinazionali delle vacanze e alimenta la cementificazione. La parola 'esclusivo' è stata abusata. Il turismo per essere positivo deve essere 'inclusivo', deve portare il viaggiatore a uno scambio culturale ed economico con le popolazioni locali. Uno dei nostri obiettivi é monitorare lo sviluppo dell'industria turistica e le scelte in questo campo delle istituzioni, accendendo i riflettori su contraddizioni e speculazioni.

Scorrendo il mouse sulla mappa del mondo troverete reportage, denunce, guide naturalistiche, decaloghi per un viaggio responsabile, informazioni su birdwatching, whalewatching, naturismo, cicloturismo e

powered by social2s
MomCamp_2010_

La nuova edizione del MomCamp, organizzata da Hagakure e FattoreMamma, sarà a Milano il 24 settembre 2011, all'inizio del nuovo anno scolastico. Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la  A partire dall'idea che è possibile arricchire la propria conoscenza attraverso la condivisione libera e spontanea delle esperienze. Mamme diverse per mestiere, provenienza, approccio alla maternità, ma tutte accomunate dall'idea che la rete sia uno strumento che facilita la vita delle mamme, che le aiuta ad organizzarsi, che permette una dimensione “social”, dove esprimersi e trovare punti di incontro.


In vero spirito BarCamp, gli argomenti della non conferenza saranno scelti dalla community on line a partire dai temi “più caldi” che animano le discussioni nei blog: nativi digitali, dieta mediatica, maternità e web…
E mentre le mamme condividono le loro esperienze, i bambini saranno impegnati in mille attività ludiche e sportive, grazie alle opportunità offerte dalla location scelta per quest'edizione, un ampio villaggio sportivo, il Quanta Village (via Assietta, 19) alle porte di Milano.

Tutte le informazioni per partecipare al MomCamp sul blog: www.momcamp.it

Il MomCamp è organizzato da FattoreMamma, società di consulenza e servizi di marketing e comunicazione per le aziende che si rivolgono alle mamme e Hagakure, agenzia focalizzata sulle Internet PR.

powered by social2s
Riva_del_Garda

Sono aperte le iscrizioni alla IX edizione del Workshop sull’impresa sociale organizzato da Iris Network. L’edizione di quest’anno si terrà a Riva del Garda (TN) il 15 e 16 settembre e sarà incentrata sulla figura dell’imprenditore sociale: il suo ruolo, le competenze, i valori e le culture di riferimento.Il programma. Cresce anche quest’anno la proposta del workshop che sarà incentrata sulla presentazione di buone pratiche attraverso sessioni tematiche che seguiranno vari percorsi: i banchi di prova per l’imprenditore sociale, ovvero temi e questioni che ne sfidano le competenze; le biografie di imprenditori sociali che racconteranno, in prima persona, la loro esperienza; le azioni di sviluppo per fare empowerment dell’imprenditorialità sociale; uno spazio per esperienze internazionali di imprenditorialità sociale. E non finisce qui:  a margine dei lavori un ulteriore evento per fare incontrare imprenditori sociali e soggetti che intendono investire in questo settore.Scoprite i contenuti del programma alla pagina Iris Files del sito www.irisnetwork.itRimanete collegati: sul blog, giorno per giorno, il programma sarà declinato nelle sue sessioni, con la descrizione delle buone prassi che verranno presentate.Per iscriversi. Nella pagina Iris Files trovate la scheda di iscrizione con tutte le informazioni relative alla partecipazione… e tariffe scontate per chi si iscrive subito!INFO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39.0461.283375

powered by social2s
Raerreport3
E' partita il 13 aprile RAEEporter 2.0, seconda edizione della campagna di sensibilizzazione sull'importanza del corretto riciclo dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) promossa da Ecodom in collaborazione con Legambiente.

Hai visto un frigorifero abbandonato in strada? C'è una lavatrice sul marciapiede? Hai un cellulare guasto gettato in fondo al cassetto del comodino?

E' arrivato il momento di fare qualcosa ed Ecodom te ne dà  la possibilità !

Partecipare è semplice: con Foto RAEEporter puoi fotografare i RAEE (frigoriferi, lavatrici, tv, ecc.) abbandonati lungo le strade o nelle discariche abusive, registrarti al sito e caricare i tuoi scatti. Ecodom si occuperà  di inviare le segnalazioni all'ente competente, affinchè provveda al ritiro dei RAEE

Con Video RAEEporter puoi realizzare un video e raccontare quali RAEE si "nascondono" in casa tua!

Registrati sul sitowww.raeeporter.it e diventa un RAEEporter per l'ambiente!
powered by social2s
Tirtha2
Giriamo a tutti i nostri lettori la *Bio Bank News* di aprile 2011 con utili informazioni su tutto il  Bio in Italia.
Bio Bank è la banca dati del biologico italiano, ma anche dell’ecologico e dell’etico. Un’opera iniziata nel 1993 ed aggiornata, anno dopo anno, attraverso i censimenti diretti di migliaia di operatori. Una banca dati che segue l’evoluzione del settore, registra i cambiamenti in atto, elabora le statistiche Bio Bank e alimenta l’annuario Tutto Bio ed il portale www.biobank.it

a lato panoramica dall'Agriturismo Tirtha di Pescantina, Verona
*Bio Bank [Novità]


TOCCANO QUOTA 8.500 GLI OPERATORI BIO PUBBLICATI SU TUTTO BIO 2011
Sui quasi 8.500 operatori bio in Italia censiti, 3.500 sono legati alla vendita diretta. Tema dell’anno “Bio, Eco, Etico: quando le idee verdi diventano lavoro”. Sedici storie dedicate a chi ha trasformato un desiderio, un’intuizione, in una vera e propria attività.
http://www.biobank.it/it/GEN-skbookshop.asp?id=106

SONO 658 GLI OPERATORI BIO ADERENTI AL CIRCUITO BIO CARD
Salgono a 658 (contro i 635 del 2010) gli operatori aderenti al Circuito Bio Card per il 2011, che si sono impegnati ad offrire lo sconto del 10% sui prodotti e servizi offerti ai possessori della piccola tessera allegata a Tutto Bio 2011.
http://www.biobank.it/it/GEN-biocard.asp

RAPPORTO BIO BANK 2011: I GRUPPI D’ACQUISTO TRAINANO LA VENDITA DIRETTA
Il mondo del biologico continua
powered by social2s