Fotografa la tua passione - l’interesse, il senso di curiosità e di meraviglia che ci spinge alla scoperta del mondo, degli altri, della natura, dell’arte e della vita - e porta le tue immagini alla Fnac entro il 5 Febbraio!
La Fnac racconta l’amore a Verona con una selezione di
fotografie realizzate dai Veronesi
La Fnac di via Cappello 34 parteciperà anche quest’anno alla rassegna “Verona in Love”, organizzata dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona. In questa seconda edizione Fnac darà continuità al progetto fotografico intrapreso lo scorso anno, proponendo ai fotografi veronesi, professionisti e amatoriali, di inviare una selezione di immagini sul tema della Passione. Gli scatti più significativi saranno selezionati per la mostra collettiva Obiettivo:Passione! che verrà esposta nella Galleria Fotografica Fnac dal 10 febbraio al 10 marzo 2007.
Fnac, da anni impegnata nella diffusione e divulgazione della fotografia, offre nuovamente al talento dei fotografi della città di Verona e provincia il suo prestigioso spazio espositivo esponendone gli scatti più interessanti, originali e profondi sul tema.
In particolare, verrà premiata la creatività dei più giovani, con una sezione di 15 immagini (su un totale minimo di 30) realizzate da fotografi di età inferiore ai 35 anni.
Soggetto - criteri di selezione:
Verranno privilegiate la qualità artistica dell’immagine e la capacità di esprimere, in modo originale e personale, il tema universale della passione. Chi ha passione si dedica totalmente a ciò che fa e che vuole fare. Passione è il trasporto per un’idea o un’opinione. Passione è l’interesse, il senso di curiosità, di scoperta che ci spinge verso una meta, è la meraviglia che ci fa sognare, che apre la mente a nuovi orizzonti e che ci porta lontano, alla scoperta del mondo, della bellezza, degli altri, dell’arte e della vita.
Come inviare le proprie fotografie:
- Le fotografie potranno essere consegnate dal 10 gennaio al 5 febbraio 2007. Recapitate a mano o spedite a FNAC - Ufficio Comunicazione, via Cappello 34, 37121 Verona.
- Ogni persona potrà consegnare un massimo di 3 foto, in formato 40x50 (sia ingrandimenti al vivo 40x50, sia foto di dimensioni minori ma già montate su carta montabile in passepartout di dimensioni 40x50 totali). Indicare sul retro: nome, cognome, città, numero di telefono e didascalia della foto.
- Verranno prese in considerazione fotografie in b/n e a colori, stampe da macchine digitali e analogiche. Non verranno accettate diapositive, CD, o altri supporti.
- Tutte le foto, quelle selezionate e quelle non esposte, potranno essere ritirate al Punto Informazioni Fnac al termine della mostra. Le fotografie non verranno rispedite a domicilio.
La selezione:
- Una giuria formata da Fnac, dal Comune di Verona e da un fotografo veronese selezionerà gli scatti per la mostra.
- A tutti i fotografi selezionati per la mostra verrà offerta in omaggio la Carta Soci Fnac.
La mostra:
- 30 fotografie b/n e colore verranno esposte nella Galleria Fotografica di Fnac Verona dal 10 febbraio 2007
- L’inaugurazione: il giorno 14 febbraio alle ore 18.00, con un vernissage a ingresso libero a cui saranno invitati tutti i fotografi partecipanti, le personalità del Comune e la giuria.
Foto Antonella Anti Studio Click
PER INFORMAZIONI:
Désirée Zucchi -
Comunicazione & Marketing
Fnac Verona - Via Cappello 34, 37121 Verona
Data inizio: 10-01-2007
Data fine: 05-02-2007