sabato 16 febbraio 2008

Rombo del motore e paesaggi incontaminati, velocità e lentezza, adrenalina e tranquillità, istinto e razionalità. Ci sarà tutto questo e molto di più  durante la prima edizione del Rally Ronde del Soave e del Durello, la gara automobilistica organizzata dalla Scuderia Car Racing, in collaborazione col Consorzio Tutela Vini di Soave e il Comune di Soave, che vedrà sfrecciare 120 automobili tra i modelli sportivi più blasonati delle case automobilistiche quali Subaru, Mitsubishi, Ford, Toyota, modelli in alcuni casi protagonisti anche nel Mondiale Rally dello scorso anno.

La gara si svolgerà lungo un percorso di 12 chilometri all’interno della denominazione del Soave e in quella del Lessini Durello. Il tracciato, che avrà la particolarità di essere in discesa per circa il 70% del suo sviluppo, prevede le partenza da Soave – Porta Verona – in direzione Tregnago e San Giovanni Ilarione. Il rally verrà effettuato con qualsiasi condizione atmosferica e a far la differenza non saranno i cavalli della vettura ma il piede esperto del pilota.

 La denominazione del Soave e quella del Lessini Durello non sono nuove ad iniziative di carattere sportivo. Ne sono un esempio per i podisti la Montefortiana, che quest’anno ha superato la soglia delle 20mila iscrizioni e, per i ciclisti,  la Divinus Bike, la Soave Bike e la Granfondo del Durello. Arriva quindi quest’anno il Rally Ronde del Soave e del Durello per completare la gamma delle competizioni sportive portando con sè la classica suspense che accompagna ogni gara automobilistica.

La Casa del Vino di Soave sarà il quartier generale della gara: qui saranno ospitate le verifiche, la segreteria, la sala stampa e le premiazioni.

<Arturo Stocchetti, Presidente del Consorzio Tutela Vini di Soave – dimostra ancora una volta come il nostro sia un territorio adatto alle più diverse interpretazioni: a Soave e in tutta la denominazione infatti ci sono meravigliosi sentieri percorribili a piedi, adatti a quanti amano la calma e la tranquillità. Esistono poi percorsi adatti alla bicicletta, che sono delle vere e proprie piste ciclabili naturali. Ed in fine il Rally Ronde del Soave e del Durello dimostra come le nostre strade siano sicure e adatte anche ad essere percorse in auto>>.

 

info: 328.4961031 – 045.7681578 - press@ilsoave.com

Sito internet: www.ilsoave.com

 



Data inizio: 10-01-2008
Data fine: 16-02-2008
powered by social2s