palaghiaccio_bra_pp18 dicembre 2010 - 31 gennaio 2011

Pista di ghiaccio allestita dal Centro sportivo italiano di Verona con la collaborazione del Comune e la sponsorizzazione di Volkswagen.  “L’iniziativa, divenuta uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio – ha detto Sboarina durante la conferenza stampa – ci permetterà, a costo zero, di raccogliere fondi da destinare come ogni anno in beneficienza e di animare la piazza grazie anche agli spettacoli organizzati dal Csi e da Eventi. Probabilmente l’anno prossimo la pista sarà spostata all’interno della nuova vasca dell’Arsenale, in modo da consentirne l’apertura durante tutti i mesi invernali”.

La pista, che sarà aperta dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 22 e il venerdì e sabato dalle 10 alle 23, rimarrà allestita fino a lunedì 31 gennaio. Tutti gli introiti ricavati dal biglietto d’ingresso (5 euro per i bambini e 6 per gli adulti) saranno devoluti al progetto Handicap&Sport del Csi di Verona.

Tra le iniziative di intrattenimento, lo spettacolo di pattinaggio artistico di  domenica 19 dicembre, con la pattinatrice Paola Pasetto e le atlete della Glacies Verona, e gli allenamenti dimostrativi di pattinaggio artistico e hockey su ghiaccio di domenica 2 e 23 gennaio. Tre saranno invece gli intrattenimenti pomeridiani proposti da Eventi: domenica 26 dicembre spettacolo musicale degli “Stralunati musicisti”; sabato 1 gennaio performance della compagnia “Regina delle nevi”; mercoledì 5 gennaio esibizione del gruppo “Sogno bianco”.

Tutti i sabato mattina di gennaio la pista di ghiaccio sarà riservata agli atleti diversamente abili del progetto Handicap&Sport, che potranno svolgere attività motoria su ghiaccio con le atlete della Glacies.

foto di Antonella Anti

powered by social2s