Christmas_Show25 Dicembre ore 17 e 21;
tutti i giorni alle ore 16,30 e 21,00;
domeniche alle ore 15,30 e 18,30;
31 Dicembre ore 21,30 gran galà di capodanno.

Visita allo zoo: tutti i giorni ore 10-15.
Per il pubblico è a disposizione un ampio parcheggio gratuito per tutta la durata degli spettacoli.

Per celebrare il 25° anniversario, l’Accademia d’Arte Circense di Verona presenta il “Christmas Show” proposto dall’American Circus, il circo famoso in tutto il mondo per il complesso a 3 piste, prodotto da John David Morton e dai fratelli Flavio e Daniele Togni.

Un evento unico nel suo genere che si dividerà in due parti: “La parata della fantasia” farà rivivere agli spettatori gli anni d’oro dell’American Circus che quest’anno festeggia i suoi 47 anni di attività. Si potrà assistere a un convoglio ferroviario con una vecchia locomotiva a carbone e una serie di vagoni che trasporteranno: l’elefantino Dumbo, la tigre Burma, la giraffa, la giostra dei cavalli, le majorettes a stelle e strisce, i clown, gli acrobati, i giocolieri, i trampolieri, gli uomini più alti del mondo.
A questo si aggiunge la parte “equestre” dello spettacolo in cui gli spettatori potranno vedere le celebri piramidi composte da cavalli, specialità della famiglia Togni, gli stessi giocolieri a cavallo e un acrobata che salta nel cerchio di fuoco con il suo cavallo bianco in corsa.
Una festa che raggiungerà il suo momento più importante quando le 3 piste si popoleranno di un carosello equestre composto da 30 esemplari di cavalli bianchi proposti dalla famiglia Togni.
Oltre a questo vi saranno: I Clowns Vassallo nel tradizionale numero dei clown musicali; il numero spettacolare delle belve feroci presentato da Flavio Togni con tigri di diverse razze e colore, numerose acrobazie e balletti sul trapezio; l’esibizione di giocolieri bielorussi con le clave; la rappresentazione di un combattimento di arti marziali ispirato ai dragoni cinesi; una prova di forza con mattoni e pesanti lame di acciaio, che raggiungerà il culmine quando gli artisti si tufferanno bendati in un cerchio di fuoco con lame affilatissime e rotanti. Il quadro sarà presentato con i costumi originali dei monaci Shaoling del leggendario maestro di Kung Fu.
Come nella precedente produzione sono stati chiamati tre coreografi diverse nazionalità: uno russo, il francese Cloude Lergenmuller che ha curato i numeri aerei, e la coreografa italiana Maria Grazia Sarandrea per la regia e coreografia dei balletti.

www.american-circus.com
powered by social2s