calici310 Agosto 2011 - Calici di Stelle è un evento nazionale che si svolge nei centri storici dei comuni delle Città del Vino e nelle cantine socie del Movimento Turismo del Vino. Nella magica atmosfera della notte di San Lorenzo, tra danza, poesia e musiche ineggianti il tema di Bacco, migliaia di turisti brindano con i migliori vini abbinati ai prodotti tipici del territorio.


PROGRAMMA
MERCOLEDÌ 10 AGOSTO
Ore 20.00 piazza Silvio Venturi*DEGUSTAZIONE VINO SOAVE E RECIOTO DI SOAVE DELLE AZIENDE DEL TERRITORIO ABBINATI AD ALCUNI PRODOTTI TIPICI:Formaggi Tipici della Lessinia Caseificio Gugole Olio della Val d'Alpone Antico Frantoio Dalla Fina Prosciutto di Soave Masconale Miele della Val d'Alpone Coffele Marmellate e confetture della Val d'Alpone*APERTURA STAND GASTRONOMICI CON: Primi piatti e Secondi piatti della tradizione veronese a cura degli Alpini di Monteforte e della Pro Loco
Pesce fritto a cura di Franco & Giovanni* MUSICA CON MARCO MICHELINI E BEPPE CAVANI
Marco Michelini ha avuto una lunga esperienza come tastierista/violinista in vari gruppi musicali modenesi di base. Nel 1991 ha contribuito alla fondazione dei "Modena City Ramblers" ed ha inciso i primi 3 cd fino al 1997; con loro ancora oggi collabora. Ha all'attivo una lunga serie di collaborazioni discografiche con artisti dai generi musicali più svariati, quali S. Belluzzi, i Nomadi, Gang, Claudio Baglioni.
Beppe Cavani ha scritto alcune canzoni insieme a Eros Ramazzotti per Gianni Morandi fra cui il singolo "Come fa bene l'amore". Ha suonato con Eros Ramazzotti e attualmente suona con Alan Sorrenti. Ha fatto parte della formazione dei "Ladri di biciclette" dal 1987 al 1992, in veste di sassofonista, e ha pubblicato alcuni cd di musica.
IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERÀ GIOVEDÌ 11 AGOSTO
(giovedì non suoneranno Michelini-Cavani).


PROSSIMA MANIFESTAZIONE
10 - 11 Settembre 2011
Centro Storico di Monteforte d'Alpone
81^ FESTA DELL'UVASABATO 10 SETTEMBRE, DALLE 19.30
I Sapori delle Contrade, percorso enogastronomico curato dalle otto contrade;
Concorso della Taiadèla fatta con la Méscola, le donne delle contrade del paese si sfideranno a colpi di méscola (mattarello) per realizzare le taiadèle.DOMENICA 11 SETTEMBRE, DALLE 16.00
Sfilata dei contadinelli e delle contadinelle;
Storica e folcloristica Sfilata dei Carri delle Contrade;
24° Palio delle Contrade, gara di pigiatura a piedi scalzi nei tini tra le otto contrade;
Concorso "Le uve migliori del vino Soave";
Luci e colori dal Campanile, spettacolo pirotecnico (dalle 23.00).Saranno presenti stand gastronomici e di degustazione di
vino Soave e Recioto di Soave.IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE DI SABATO SERA SARÀ RINVIATA ALLA SERA DI SABATO 17 SETTEMBRE (Sapori delle Contrade e Concorso della Taiadèla), MENTRE QUELLA DI DOMENICA SARÀ RINVIATA ALLA SERA DI VENERDÌ 16 SETTEMBRE (Sfilata dei Carri e Palio delle Contrade in notturna).
www.prolocomonteforte.org
La Pro Loco declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a cose e/o persone, per tutta la durata della manifestazione.

powered by social2s