tuffi4

24 luglio 2011 - La Serie Red Bull Cliff Diving sceglie anche per il 2011 l'Italia come scenario della competizione internazionale di tuffi da grandi altezze più importante al mondo. Malcesine ospiterà per la prima volta la tappa italiana regalando a tutti gli spettatori una giornata all'insegna dell'adrenalina, in un contesto paesaggistico indimenticabile.

Dopo Rapa Nui, Yucatan, Atene e La Rochelle, i dodici migliori tuffatori del mondo, provenienti da otto nazioni diverse, si sfideranno nell'affascinante borgo medievale di Malcesine, pronti a lanciarsi in un volo mozzafiato direttamente dal Castello Scaligero, da ben 27 metri di altezza a 85 km/h in caduta libera nelle acque azzurre del Garda, con il desiderio di stravolgere la classifica e aggiudicarsi l'agoniato primo posto.

Quest'anno il nuovo format di gara aggiunge al Red Bull Cliff Diving una dose extra di tensione: dopo tre tuffi gli atleti della "magica dozzina" saranno classificati in una graduatoria parziale e solo i primi sei qualificati accederanno alla manche finale, guadagnandosi la possibilità di esibirsi nell'ultimo tuffo.

La giuria sarà composta da cinque giudici internazionali, guidati da Claudio de Miro, campione italiano di tuffi, i quali valuteranno le performance prendendo in considerazione il decollo, la posizione in aria e l'entrata in acqua. La Red Bull Cliff Diving World Series vi aspetta quindi a Malcesine, la pittoresca città lacustre ai piedi del Baldo tanto amata da artisti del calibro di Goethe e Klimt, per tenervi con il fiato sospeso durante le incredibili evoluzioni dei tuffatori, sempre più complesse e spettacolari...

Tuffi_Malcesine_ok

powered by social2s