Aldo_Cazzullo

Giovedì 9 maggio alle ore 21,00 al Teatro Nuovo di Verona,

Presentazione multimediale del libro di Aldo Cazzullo,  giornalista del Corriere della Sera.
Lettura e commento a cura dell’autore.
Letture di Paolo Valerio e Michele Ghionna.
Immagini di repertorio e montaggio video a cura di Roberto Guglielmi

Viaggio nel paese che resiste e rinasce.
Abbiamo imparato che amiamo l’Italia.
Ora dobbiamo imparare a crederci.
Nell’Italia, e in noi stessi.


Il Teatro Stabile di Verona porterà in scena il reading tratto dal nuovo libro di  Aldo Cazzullo sarà in scena a Verona giovedì 9 maggio alle ore 21,00 al Teatro Nuovo di Verona, venerdì 10 maggio alle 21,00 presso l’Auditorium Candiani di Mestre, sabato 11 maggio alle 21,00 a Trieste presso la Sala Bartoli del Teatro Rossetti e domenica 19 maggio alle ore 18,30 presso il salone del Libro di Torino. L’ingresso libero per il pubblico.

A seguito del successo conseguito in più di sessanta città italiane con lo spettacolo multimediale tratto dal precedente libro “Viva l’Italia!” di Aldo Cazzullo, il Teatro Stabile di Verona propone il nuovo reading che vedrà in scena, oltre agli attori Paolo Valerio e Michele Ghionna, anche in questo caso l’autore stesso.

In scena si alterneranno le letture dei passi salienti del testo, dando ampio spazio ai ritratti dedicati alle più importanti città italiane, e gli interventi di Aldo Cazzullo che racconterà al pubblico le sue impressioni raccolte durante questo suo viaggio in quindici città italiane. Alle parole si aggiungeranno anche video e immagini che, in maniera suggestiva, daranno modo agli spettatori di vivere appieno questo viaggio attraverso l’Italia, la sua storia e le sue città. Un percorso narrativo affascinante per coinvolgere tutti, comprese le nuove generazioni, in un momento divulgativo ma allo stesso tempo appassionato ed attento sull’Italia di oggi e sul nostro futuro.

Per informazioni: Teatro Stabile di Verona – Teatro Nuovo telefono 045 8006100

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.teatrostabileverona.it

 

 

powered by social2s