Il Corso nasce dall’esperienza di due realtà (Istituto Veneto di Terapia Familiare di Verona ed Energie Sociali) impegnate sul territorio di Verona su diversi fronti attorno ai temi della famiglia.

L’ Istituto Veneto di terapia familiare di Verona è registrato presso l’Ente Regionale per la formazione ECM ed è scuola accreditata presso il Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP).

DESTINATARI

Assistenti sociali, educatori, insegnanti, medici, avvocati, operatori della riabilitazione, infermieri, pedagogisti, psicologi, sociologi e laureati in scienze dell’educazione, della comunicazione e della formazione, religiosi/e. Requisito indispensabile è il diploma di scuola superiore. La competenza acquisita potrà essere esercitata in ruoli che comportino azioni formative e educative in ambito familiare, socio-sanitario e aziendale.

OBBIETTIVI

Il Corso intende fornire strumenti di valutazione e di intervento che integrino la valorizzazione delle persone con le dinamiche relazionali di diversi sistemi ( familiare, sociale, aziendale….), pertanto, in vista della preparazione del futuro consulente , esso si propone i seguenti obbiettivi:


  • Possedere una buona conoscenza teorica del modello sistemico,

  • Avere una maggior conoscenza e consapevolezza di sé: biografia e appartenenze culturali,

  • Utilizzare con perizia tecniche di intervento atte a evidenziare risorse individuali e di gruppo per valorizzarle e/o ristrutturarle,

  • Saper proporre e mantenere un corretto settino di counselling,

  • Acquisire la capacità di elaborare e coordinare progetti di intervento mirati a contesti specifici.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Presso la segreteria dell’Istituto Veneto di Terapia Familiare di Verona.

Per iscriversi al corso è necessario inviare un curriculum e sostenere un colloquio di valutazione. Per contattarci scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare allo 045/8401457 (segreteria telefonica).

A breve sarà disponibile la locandina con il programma del corso sui siti www.ivtf-verona.it e www.energiesociali.it

powered by social2s