Virtuosi_Italiani_Credits_MakiGlaimberti1_mr_okdomenica 5 dicembre 2010 ore 11 Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico -  ingresso libero

Proseguono in Sala Maffeiana a Verona i concerti ad ingresso gratuito “I Virtuosi Italiani incontrano la città”, un’occasione per entrare in contatto con la musica classica e scoprire da vicino i segreti di un’orchestra. Il secondo appuntamento (domenica 5.12.10) vedrà l’esecuzione di due splendide pagine di musica da camera: il “Quartetto op.64 no.5 in Fa Minore “L’allodola” di Franz Joseph Haydn e il “Quintetto per archi in do maggiore op. post. 163 D. 956” di Franz Schubert.

Quasi tutti i nostri abbonati ci avevano chiesto il motivo della sospensione, tra novembre e dicembre, dei nostri abituali Concerti della domenica mattina in Sala Maffeiana» - racconta Alberto Martini direttore artistico e leader de I Virtuosi Italiani - «Venuti a conoscenza che la Sala si è liberata improvvisamente, abbiamo pensato di soddisfare tali richieste. D’accordo con il presidente Alberto Ambrosini, desideriamo fare un omaggio alla città e al pubblico, che sempre numeroso, ha seguito negli anni i nostri concerti della domenica. Per I Virtuosi Italiani sarà un ulteriore sforzo, sia dal punto di vista organizzativo che economico, ma la nostra filosofia è da sempre quella di entrare nel cuore del pubblico con proposte artistiche sempre di alto livello, supportate da idee e progetti accattivanti. Con questi concerti vorremmo trasmettere a tutta la città il nostro modo di fare cultura, rendendo la grande arte della musica accessibile a tutti e cercando di incuriosire anche chi non ci conosce  o non ha mai partecipato ad un concerto di musica classica. Per questo abbiamo deciso di non fare pagare un biglietto, l’ingresso è libero. Il pubblico avrà anche la possibilità di dialogare con gli artisti».

Per informazioni 045 8006411

powered by social2s